XC40, SUV compatta di Volvo che esprime la tua personalità
La XC40 assai attesa e ormai prossima al lancio, è chiamata a completare la gamma delle SUV di Volvo che proporrà modelli premium di segmento C con varianti di carrozzeria e powertrain differenziati. Inoltre porta Volvo Cars su un territorio completamente nuovo per la Casa e consente ai designer ampia libertà rispetto all’obiettivo di creare un’auto che abbia quel brio, quella individualità e quella vivacità che le SUV compatte del segmento premium oggi non sembrano avere. Proprio per questo Volvo XC40 offre una gamma colori più ampia e vivace, caratteristica che la renderà il modello più espressivo nell’attuale offerta Volvo, capace di riflettere la personalità estroversa dei suoi utilizzatori e, quindi, destinata a un automobilista che si distingua.
“I clienti di XC40 sono interessati alla moda, al design e alla cultura popolare, e spesso vivono in città popolose e vivaci. E vogliono un’auto in grado di riflettere la loro personalità. XC40 è quell’auto,” ha detto Thomas Ingenlath, Chief Design Officer di Volvo Cars.
Street fashion, architettura urbana, esclusivi oggetti di design alto-di-gamma e cultura popolare sono state tutte fonti di ispirazione per il team di stilisti di Volvo alle prese con la definizione delle diverse opzioni in termini di materiali, motivi e colori per la nuova XC40.
All’esterno, l’ampia gamma di colori disponibili va da tinte pastello monocromatiche a combinazioni bicolori in tonalità vivaci che si prestano in maniera particolare a rendere l’idea di espressione di sé stessi, mentre le opzioni per gli interni trasmettono la sensazione di anima giovane e colorata ma al tempo stesso premium. Le nuove scelte di colori per gli interni di XC40 includono un caldo tappeto Lava Orange, rivestimenti Oxide Red e una gamma di nuovi materiali e motivi con disegni ispirati dall’architettura urbana e dalla cartografia. I tappeti naturali a base di feltro e gli inserti delle porte trasmettono un tocco di modernità.
Se già state pensando di metterlo nel vostro garage, vi diamo un primo suggerimento per fare una scelta giusta: l’allestimento Momentum è quello più ispirato alle tendenze della moda, con combinazioni di colori esterni assai vivaci, mentre gli allestimenti R-Design e Inscription riflettono un’impressione di dinamismo e di lusso; a voi la scelta!
Lascia un commento