Wrangler 4Xe, maggiore potenza ed efficacia
Wrangler 4Xe
Nessuna vetta è irraggiungibile, nessun limite è insuperabile. È questa la peculiarità dei modelli Jeep che da sempre sono in grado di superare qualsiasi ostacolo. Da adesso gli ostacoli saranno superati anche grazie al contributo del propulsore elettrico con la tecnologia 4xe, con il nuovo Wrangler 4xe Unlimited.
Analizzando le specifiche possiamo vedere come su questa versione “green” elettrico non voglia dire solamente attenzione all’ambiente ma anche maggiore potenza ed efficacia, che da sempre sono il carattere distintivo del Wrangler. La Wrangler 4xe plug-in hybrid è dotata di due motogeneratori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso a benzina da 2,0 litri high-tech e la collaudata trasmissione automatica TorqueFlite a otto marce.
In più, la disponibilità istantanea di coppia e le migliori prestazioni garantite dalla combinazione tra le propulsioni, turbo benzina ed elettrica, rendono l’indiscussa “regina dell’off-road” ancora più performante e inarrestabile sullo sterrato. La potenza complessiva sale a 380 CV e la coppia a 637 Nm, in grado di garantire alla Wrangler 4xe prestazioni mai viste prima: la casa dichiara uno “0-100” coperto in poco più di 6 secondi.
Il design esterno è caratterizzato dai profili Electric Blue che si ricollegano al nuovo logo 4xe, con uno stile che diventa un perfetto mix tra la tecnologia più avanzata e lo spirito più autentico e “duro e puro” del marchio. Il lavoro svolto dal centro stile è di dettaglio ma incisivo, per modernizzare un’icona dalle proposizione e dal carattere storici. Ma la domanda che tutti gli acquirenti di Wrangler si fanno è una sola: ma come va in Off-Road?
Per tranquillizzare tutti vi diciamo che le doti fuoristradistiche sono in linea con la tradizione: la meccanica è quella delle altre versioni, marce ridotte incluse. Avrete in più la possibilità di conquistare anche i terreni cittadini, in modalità full electric e in totale silenzio. Due anime che sembrano agli antipodi ma che coesistono in questo nuovo modello per garantire il massimo della performance e dell’efficienza.
La gamma di divide in tre allestimenti: Sahara 4xe, Rubicon 4xe e, solo per quest’anno, l’edizione celebrativa “ 80° anniversario” 4xe.
Commenti recenti