Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury

In occasione del salone Auto China 2018 di Pechino, Mercedes-Benz ha presentato la Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury.
Il design di questa vettura, nata dall’incontro di una berlina esclusiva di gamma alta con un SUV, segue la filosofia della limpida sensualità.

Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury

La showcar combina il comfort e i vantaggi tipici di entrambe le carrozzerie, come la posizione alta dei sedili e l’aspetto atletico. Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury è concepita come veicolo elettrico che monta quattro compatti motori elettrici sincroni a magnete permanente ed è dotato di trazione integrale completamente variabile.

Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury

Questo studio non si limita ad esprimere il linguaggio formale di Mercedes‑Maybach, ma riprende anche i valori tradizionali del marchio e ne porta avanti la gloriosa storia. Fedele nell’intento di creare il meglio dal meglio in assoluto, il marchio Mercedes-Maybach è sinonimo di lusso estremo, che combina la perfezione dei modelli Mercedes-Benz con l’esclusività di Maybach.Proseguimento della storia di successo di Mercedes-Maybach

Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury

Inoltre la showcar fonde le influenze dell’emisfero occidentale con quelle dell’emisfero orientale, producendo un vivace dialogo culturale che si esprime attraverso linee inedite. Ad esempio il “Magic Wood”, ossia il legno d’ebano, viene tradizionalmente impiegato nella fabbricazione di mobili cinesi. Anche la combinazione di SUV e berlina a tre volumi è coerente con questa impostazione, dal momento che le due versioni di carrozzeria sono le più apprezzate a livello internazionale, ma soprattutto sul mercato cinese.

A bordo di Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury la generosa spaziosità, insieme alla posizione rialzata del sedile, il design elegante e i materiali pregiatissimi, soprattutto nel vano posteriore, consentono di vivere il lusso nella sua forma più alta. La vettura racchiude in sé i valori tipici di Mercedes-Maybach: maestria artigianale, unicità e personalizzazione.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?