Vision 357, celebra il 75° anniversario della Porsche 356
Nel 1948, Ferry Porsche realizzò il suo sogno di un’auto sportiva: con il suo team produsse la Porsche 356 ‘No. 1’ Roadster. Ha segnato la nascita di un marchio leggendario e ha gettato le basi per una storia di successo esemplare, per la leggenda Porsche. Il produttore di auto sportive celebra il suo 75° anniversario con la Porsche Vision 357.
Il team Style Porsche porta con la Vision 357 il design monolitico nel presente e mostra le possibili implementazioni di una futura filosofia di design: un esempio lampante è il costante miglioramento della firma luminosa, che è sia progressista che visionaria nel modo in cui punta verso il futuro. Il concetto fondamentale riflette l’interazione tra tradizione e innovazione: come potrebbe essere oggi il sogno di Ferry Porsche di un’auto sportiva?
“Con la Porsche Vision 357, abbiamo creato un regalo di compleanno molto speciale. Sottolinea l’importanza del nostro DNA progettuale basato sulla 356“, afferma Michael Mauer, Vice President Style Porsche. “Lo studio è un tentativo di combinare in modo coerente passato, presente e futuro. Le proporzioni ricordano il modello storico, mentre i dettagli visualizzare la visione del futuro.”
Costruita sulla piattaforma della 718 Cayman GT4 RS con 500 CV, la Porsche Vision 357 rappresenta prestazioni da auto sportiva eccezionali.
Da non perdere, anche, la mostra speciale “Driven by Dreams. 75 anni di auto sportive Porsche‘” che si è aperta il 27 gennaio nella sezione ‘DRIVE. Volkswagen Group Forum’ a Berlino e durerà fino al 10 settembre 2023. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi nelle visioni e nelle avventure della storia di successo di Porsche e di registrare i propri sogni e valori utilizzando un modulo digitale. Il 9 giugno, il Museo Porsche di Stoccarda-Zuffenhausen inaugurerà quindi un’ampia mostra speciale.
Commenti recenti