Venom F5 Roadster, arriva l’hypercar Hennessey aperta

Hennessey ha iniziato le consegne della sua hypercar Venom F5 lo scorso autunno e ora l’azienda sta per svelare una sua nuova versione open-top, ossia  la Venom F5 Roadster.
Il debutto avverrà il 9 agosto. L’auto farà quindi un’apparizione pubblica il 19 agosto al The Quail, a Motorsports Gathering, uno degli eventi principali della Monterey Car Week.

Per ora non sono stati annunciati ulteriori dettagli, a parte che l’auto ha lo stesso V8 biturbo da 6,6 litri della sorella coupé, il che significa una potenza massima di 1.542 CV.

Venom F5 Roadster, arriva l'hypercar Hennessey aperta

Il potente motore, soprannominato Fury, è accoppiato a un cambio manuale automatizzato a 7 velocità e fa girare solo le ruote posteriori.

Probabilmente la Venom F5 Roadster sarà dotata di un pannello del tetto rimovibile, proprio come il suo predecessore, ossia la Venom GT Spyder. Non è chiaro se siano state necessarie modifiche importanti per rimuovere il tetto, anche se è molto probabile che la vasca in fibra di carbonio (realizzata su misura) della Venom F5 sia già stata progettata pensando anche a questa opzione aperta.

Le prestazioni della decappottabile dovrebbero corrispondere a quelle delal coupé, il che significa un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 2,6 secondi e una velocità massima di oltre 450 Km/h; anche se la più alta che l’azienda ha raggiunto, con la coupé, è di 440 Km/h a marzo (sta pianificando, comunque, ulteriori tentativi).

Hennessey costruirà solo 24 esemplari della coupé e, probabilmente, vedremo una produzione simile anche per la decappottabile, sebbene non l’abbia ancora confermato.

 

Venom F5 Roadster, arriva l'hypercar Hennessey aperta

È interessante notare come  Hennessey ha precedentemente accennato al lancio anche di un modello ad alto carico aerodinamico, quindi  progettato per tempi sul giro brevi, invece che per velocità massime elevate, e presto potremmo vedere ulteriori versioni della Venom F5. Basta aspettare!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?