VB by Valentino Balboni
Collaudatore storico Lamborghini, Valentino Balboni ha dato vita ad una nuova ditta focalizzata sull'”accordatura” delle supercar sfornate in Sant’Agata Bolognese. L’azienda si chiama VB, e il suo primo prodotto è (ovviamente) un kit di scarichi in titanio, per l’Aventador LP 750-4 SuperVeloce, che sembra più una scultura che un componente della macchina sportiva.
Questo era parte del piano, visto che l’obiettivo di Balboni non era solo quello di creare uno scarico eccezionale, ma anche un oggetto d’arte, un oggetto da collezione per gli appassionati di Lamborghini.
Lo scarico pesa solo 13,8 chili e necessita più di 350 ore per la sua produzione e solo 30 clienti (tra i più fedeli di Lamborghini) riusciranno ad averlo. Se non è ancora chiaro quali saranno i benefici per le prestazioni della supercar da 739 CV, sappiamo che offrirà un suono distinto, che viene descritto come una “nuova dimensione”.
E noi ci crediamo, visto che essendo stato tester Lamborghini per quasi quattro decenni, pensiamo non ci sia persona più adatta di Valentino per riuscire in questa epica impresa, no?
Lascia un commento