TechArt e la 911 più potente di sempre!

Il tuner tedesco TechArt ha preparato una Turbo S speciale per festeggiare i 50 anni dei motori Turbo della Casa di Zuffenhausen. 20 esemplari, tutti caratterizzati da un 3.8 boxer spinto a oltre 800 CV, di nome GTstreetR Monochrome e capace di raggiungere una velocità massima di 350 km/h.

Il kit estetico scelto ci piace, perchè non va a intaccare più di tanto la purezza delle forme originali della Porsche. La GTstreetR Monochrome si distingu, infatti, solo per dei paraurti più grandi (con appendici in fibra di carbonio) e un alettone specifico a coda d’anatra.

Design dedicato anche per passaruota e minigonne, mentre i cerchi (da 21″ all’avantreno e 22″ al retrotreno) sono, come sempre, realizzati appositamente e sono costruiti in materiali compositi.

Specifico anche il cofano anteriore in fibra di carbonio, con un disegno dedicato esclusivamente a questa versione. Gli interni, con l’ampio utilizzo di pelle e alcantara, sono altrettanto esclusivi.

TechArt non ha comunicato il prezzo delle modifiche, ma sicuramente aumenteranno decisamente il listino della Turbo S, che parte già da circa 283.000 euro (accessori esclusi).

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?