Svadas – Le tre auto migliori fotografate nel 2024

Svadas, le tre auto migliori del 2024
Quando si fa un mestiere come il mio e si ha la possibilità di immortalare il top di gamma nel campo automobilistico è davvero arduo riuscire a scegliere un modello che colpisce più di un altro.
Mi sono trovato a fotografare auto davvero prestigiose al cui cospetto è difficile non provare un attimo di deferenza. Questo succede quando il design incontra la potenza, e la forma si sposa in modo sublime con la materia. Tuttavia ho cercato di ascoltare esclusivamente il mio istinto e ho scelto questi 3 esemplari di auto:

3) PORSCHE 911 GT3RS – Dal colore brillante e il design che richiama in qualche dettaglio i modelli del passato, rappresenta la classe della tradizione e al tempo stesso l’irriverenza del nuovo che avanza. Questa 911 estrema è piaciuta da subito perché riesce a  infondere la sensazione che un’auto non è solo un’opera di ingegneria meccanica, ma è anche rappresentazione del gusto dei tempi, dei valori della società che l’ha ideata e delle menti che l’hanno progettata. Quest’auto ha senza dubbio un costo elevato ma garantisce una prestazione senza eguali, soprattutto considerato il mercato automobilistico di questo 2024 che sta per volgere al termine.

Svadas - Le tre auto migliori fotografate nel 2024

2)  McLAREN 720S SPIDER – Ecco un esemplare davvero competitivo tra le supercar. Non avrebbe bisogno di presentazioni, tuttavia è un piacere averla potuta fotografare e poterla descrivere. La geometria della sagoma e la perfetta armonia della scocca rivela una sapiente cura del dettaglio, che si rispecchia senza tema di smentita nella performance sulla strada. Il rombo del motore acceso fa accelerare il battito del cuore anche ai meno appassionati del mondo delle auto. Gli interni della 720S non sono da meno, e i materiali scelti così funzionali e piacevoli al tatto, rendono davvero difficile doverla lasciare una volta giunti alla meta. Rimane la gioia di sapere, per i fortunati che la possiedono, che ci saranno nuove avventure da vivere e tanti km ancora da percorrere sfrecciando in totale sicurezza.

1) FERRARI SF90 SPIDER – Senza dubbio parliamo di una fuori classe, estremamente dinamica nel disegno, realizzata per sfidare i limiti e per raggiungere performance aerodinamiche da record. Le proporzioni degli pneumatici garantiscono un’aderenza alla strada che rende sicura la guida e permette di godersi appieno il viaggio. La parte anteriore è il suo biglietto da visita e il resto dell’abitacolo non tradisce le aspettative. Elegante e aggressiva al tempo stesso, questa SF90 sicuramente rappresenta il sogno per molti automobilisti dal palato raffinato.

Svadas - Le tre auto migliori fotografate nel 2024

Si è lei la mia preferita del 2024!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?