St. Moritz consegnata Esmeralda, la prima Kimera EVO37

A St. Moritz, lo scorso 26 febbraio, presso la boutique Chopard, è stato consegnato al primo cliente l’esemplare di Kimera EVO37 con numero di telaio 001 su 037.
L’acquirente è un imprenditore olandese, collezionista di automobili particolari, esclusive e performanti, con un DNA speciale che le rende uniche.

St. Moritz consegnata Esmeralda, la prima Kimera EVO37

La carrozzeria è verde scuro con riflessi più chiari molto originali, mentre gli interni – totalmente in Alcantara® – abbinano il beige chiaro, l’antracite e nuovamente il verde.
Proprio in virtù della passione per il verde del collezionista olandese, questa bella EVO37 è stata subito ribattezzata “Esmeralda”.

St. Moritz consegnata Esmeralda, la prima Kimera EVO37

È ormai diventata una tradizione per Kimera Automobili, infatti, chiamare ogni auto con un nome proprio femminile, quasi fossero creature viventi a tutti gli effetti.
La vettura “zero” (il prototipo di sviluppo, tornata in azione a St. Moritz) per esempio, era stata battezzata “Penelope”, per analogia con la protagonista dell’Odissea.

Se la EVO37 “Esmeralda” è stata la prima vettura deliberata produzione, configurata con un avanzatissimo programma di Virtual Reality, è già in fase di completamento la seconda automobile, che sarà consegnata nel corso del mese di aprile ad un altro grande collezionista spagnolo.

Sono già state vendute 26 delle 37 vetture in serie limitata, ad appassionati collezionisti provenienti da ogni parte del mondo, inclusi Stati Uniti e Giappone.

 

 

A partire dall’inizio di quest’anno, il prezzo base di Kimera EVO37, per gli esemplari ancora da assegnare, è salito a 540.000 Euro con l’inclusione di alcuni elementi prima optional, come l’ABS Motorsport, le retrocamere digitali, il carbon pack ed altri dettagli.

La EVO37 di Kimera Automobili rappresenta il punto d’incontro ideale fra auto rally e la vettura stradale, dove tradizione, rievocazione e celebrazione del passato incontrano l’avanguardia tecnologica e un design moderno e contemporaneo.

Concepita con gusto e passione, è realizzata grazie ad estro e capacità tipicamente “Made in Italy”.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?