Skytop, due posti aperta per viaggi di lusso in BMW
Con il suo studio di design BMW Concept Skytop, BMW Group porta ancora una volta un veicolo elegante e unico nel suo genere al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, L’interno e l’esterno della concept car sono caratterizzati da colori caldi e monocromatici, che fondono materiali esclusivi con la tradizione artigianale.
Da una prospettiva a volo d’uccello, il cofano prominente e ampio, l’iconico design BMW a naso di squalo con griglia a doppio rene illuminata e la sezione posteriore rientrata, catturano l’attenzione. I riferimenti alla leggendaria roadster BMW Z8 sono stati scelti con cura.
Particolarmente evidente è la scanalatura pronunciata che si estende dal cofano, attraverso l’abitacolo, fino a una rifinitura in alluminio posizionata sul portellone posteriore, enfatizzando il flusso dinamico della silhouette. Il design armonioso dei fari si fonde con dettagli complessi nel concept generale.
La forma piatta e definita dei fari posteriori completa l’aspetto complessivo della BMW Concept Skytop. La barra antiribaltamento rifinita in pelle dietro i due sedili della BMW Concept Skytop è abbinata a pinne laterali sul montante B e a un lunotto completamente retrattile. Le due parti rimovibili del tetto, anch’esse rifinite in pelle, possono essere riposte in uno speciale scomparto nel vano bagagli.
La sfumatura di colore, tecnicamente elaborata, è stata realizzata da un maestro verniciatore esperto presso lo stabilimento del BMW Group di Dingolfing. Anche le superfici interne della BMW Concept Skytop sono state realizzate nella tradizionale selleria dello stabilimento.
Le varianti di motore presentano delle analogie con la BMW Z8. Come la leggendaria roadster, anche la BMW Concept Skytop è dotata del più potente motore V8 della gamma BMW.
Commenti recenti