Skyline e T-spec Takumi, nuove edizioni speciali della Nissan GT-R
Nissan non ha ancora terminato con i suoi aggiornamenti per la GT-R 2024, che è stata messa in vendita la scorsa estate, e la casa automobilistica giapponese ha annunciato le nuove edizioni speciali T-spec Takumi e Skyline, entrambe in vendita in numero limitato quest’estate.
La T-spec Takumi Edition è stata sviluppata come tributo ai maestri artigiani, conosciuti come takumi, responsabili dell’assemblaggio manuale del motore V6 biturbo da 3,8 litri della GT-R. Le caratteristiche speciali dell’auto includono la verniciatura Midnight Purple in combinazione con interni Mori Green. Le auto sono inoltre dotate di alcuni tocchi unici sotto il cofano, tra cui il colore oro per la targa VIN e una scritta rossa sulla targa che nomina la persona che ha lavorato sul motore.
Come tutti i modelli GT-R T-spec 2024, la Takumi Edition si basa sulla versione Premium della GT-R e beneficia di alcuni extra, della versione hardcore Nismo. Questi includono parafanghi anteriori più larghi, freni in carbo-ceramica, cerchi da 20 pollici verniciati in oro e una combinazione di pelle e pelle scamosciata negli interni.
Anche la Skyline Edition si basa sulla qualità Premium e indossa la caratteristica vernice Bayside Blue della generazione R34 Skyline GT-R. Il rivestimento interno presenta un nuovo colore azzurro cielo chiamato Sora Blue. Non è stata annunciata alcuna potenza aggiuntiva, il che significa che le auto dovrebbero eguagliare la potenza di 565 CV della normale versione Premium.
Il model year 2024 ha portato design rivisti per i cruscotti anteriori e posteriori e l’ala posteriore della GT-R, che aiutano a migliorare la deportanza riducendo la resistenza, secondo Nissan. La versione Nismo da 600 CV ha ricevuto un nuovo design dell’ala posteriore che presenta montanti a collo di cigno e una superficie maggiore del 10%. Altre modifiche includono il ritorno della versione T-spec, nonché la disponibilità di alcuni colori storici.
Anche la Skyline Edition si basa sulla qualità Premium e indossa la caratteristica vernice Bayside Blue della generazione R34 Skyline GT-R. Il rivestimento interno presenta un nuovo colore azzurro cielo chiamato Sora Blue.
Non è stata annunciata alcuna potenza aggiuntiva, il che significa che le auto dovrebbero eguagliare la potenza di 565 CV della normale versione Premium.
L’anno modello 2024 ha portato design rivisti per i cruscotti anteriori e posteriori e l’ala posteriore della GT-R, che aiutano a migliorare la deportanza riducendo la resistenza, secondo Nissan.
La versione Nismo da 600 CV ha ricevuto anche un nuovo design dell’ala posteriore che presenta montanti a collo di cigno e una superficie maggiore del 10%. Altre modifiche precedentemente annunciate per il 2024 includono il ritorno della versione T-spec, nonché la disponibilità di alcuni colori storici. Le informazioni sui prezzi saranno annunciate in prossimità del lancio sul mercato.
L’attuale GT-R, internamente conosciuta come R35, è in vendita dall’2009. Nissan rimane silenziosa sui piani per la sua prossima GT-R, la R36, anche se la casa automobilistica ha accennato a una nuova piattaforma e forse a qualche forma di elettrificazione.
Commenti recenti