Saleen immagina la nuova 302 su base Mustang 2024
Sapete che presto arriverà una nuova generazione della Ford Mustang (se non fosse così, cliccate qui) ed è bello vedere come i ragazzi di Saleen siano già pronti a trasformarla in una 302.
La società di ingegneria e sport motoristici americana (con sede nella California meridionale, di cui spesso abbiamo parlato) ha rilasciato uno studio di design della sua nuova 302 Mustang, basata propio sulla settima generazione dell’iconica pony car di Ford.
Il teaser evidenzia ampie modifiche alla carrozzeria ed un nuovo design dell’anteriore, parafanghi, cofano, spoiler posteriore e finestrini posteriori a tre quarti.
Come l’attuale 302 basato sulla Mustang di sesta generazione, la nuova Seleen offrirà un trio di stadi prestazionali. Una White Label con almeno 500 CV, una Yellow Label con almeno 750 CV e una Black Label con più di 800 CV. In ogni caso, l’aggiornamento sarà basato sul V8 da 5,0 litri della Mustang e gli aggiornamenti Yellow e Black Label utilizzeranno probabilmente un compressore.
Altri aggiornamenti delle prestazioni includeranno una sospensione messa a punto con Racecraft di Saleen, aerodinamica migliorata e freni potenziati. Le auto avranno anche interni personalizzati. Gli acquirenti dovrebbero anche avere la possibilità di scegliere tra trasmissione manuale o automatica e, probabilmente, anche una carrozzeria convertibile.
Saleen non ha menzionato quando sarà pronta la sua 302 del 2024, quindi sta ancora accettando ordini per l’attuale 302. (il modo più semplice per avere una Mustang Saleen in Italia è rivolgersi agli amici di Uk Garage. La società a marzo ha anche svelato la versione definitiva per celebrare i 40 anni di attività. Chiamata SA-40, l’auto è caratterizzata da una carrozzeria in stile speedster ed a 800 CV.
È limitato a sole 10 unità e ha un prezzo di 130.000 Euro.
Commenti recenti