RS e-tron GT performance: l’Audi di serie più potente

Nuova Audi RS e-tron GT performance: la prima RS in versione performance completamente elettrica e, allo stesso tempo, l’Audi di serie più potente mai realizzata fino ad oggi, espressione del miglior design Gran Turismo.

RS e-tron GT performance: l'Audi di serie più potente

Presenta elementi di design unici e si distingue dalla RS e-tron GT con un tetto in carbonio opaco e oscurato opzionale in combinazione con elementi mimetici in carbonio opzionali. Questi elementi sono una novità Audi e sono destinati esclusivamente alla performance RS. Il mimetismo del carbonio viene utilizzato nelle strutture in rilievo dei paraurti, nei rivestimenti delle portiere, in parti del diffusore e negli specchietti laterali.

RS e-tron GT performance: l'Audi di serie più potente

Attivando la modalità Launch Control, il motore sprigiona una potenza di 680 kW, consentendo un impressionante scatto in accelerazione: da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi.
L’autonomia è di 585km, la capacità di ricarica dal 10% all’80% avviene in 18minuti, con una potenza massima di ricarica DC (corrente continua) fino a 320 kW.


La funzione Push-to-pass fornisce alla vettura un aumento di potenza per un breve intervallo di tempo, al fine di facilitare le manovre di sorpasso. Attivata, tramite il satellite dedicato sul volante, garantisce 70 kW di potenza extra per 10 secondi.
Inoltre, attivando una delle modalità RS ed RS performance tramite l’Audi drive select, il conducente può variare le caratteristiche dell’auto a seconda delle condizioni della strada o delle proprie esigenze di guida.

RS e-tron GT performance: l'Audi di serie più potente

La trazione integrale quattro e le active suspension assicurano agilità di manovra e un handling eccellente, per prestazioni mozzafiato da vera sportiva. Inoltre, il torque vectoring elettrico con distribuzione della coppia all’asse posteriore attiva e completamente variabile a seconda delle condizioni di guida trasforma ogni curva in un’esperienza straordinaria.

RS e-tron GT performance: l'Audi di serie più potente

Il design unico degli interni di Nuova Audi RS e-tron GT performance, caratterizzato da equipaggiamenti specifici, come le finiture sportive in Vanadium, gli inserti in carbonio opaco camouflage e il pacchetto design RS performance, con rivestimenti e inserti in pregiata pelle Nappa e cuciture a contrasto Verde Serpentino, conferisce all’abitacolo un aspetto moderno e iconico.

La famiglia di modelli comprende ora tre varianti: Audi S e-tron GT 1 , Audi RS e-tron GT 2 e Audi RS e-tron GT performance. I nuovi modelli possono essere ordinati già da ora. I prezzi per la S e-tron GT 1 partono da 126.000 euro, la RS e-tron GT 2 da 147.500 euro e la RS e-tron GT performance 3 da 160.500 euro.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?