Pure Impulse per la Z4: piacere di guida BMW a cielo aperto

Gli appassionati del più puro piacere di guidare in un modello BMW M decapottabile troveranno quello cercano nella BMW Z4 M40i Pure Impulse edition.

Pure Impulse per la Z4: piacere di guida BMW a cielo aperto

Con il model year 2024 della roadster, per la prima volta sarà disponibile anche un cambio manuale a sei marce per la versione top di gamma. La nuova accoppiata motore/trasmissione costituisce l’elemento centrale di un allettante pacchetto di equipaggiamenti progettato per porre l’accento, più che mai, sulla costante attenzione della due posti a offrire un’esaltante esperienza di guida a cielo aperto.

Proporzioni da roadster atletico con caratteristiche di design specifiche M; due posti e un classico tetto soft-top; un motore sei cilindri in linea a giri liberi con tecnologia M TwinPower Turbo, che trasmette la sua potenza alla strada attraverso le ruote posteriori:

questa formula ha visto la BMW Z4 M40i affermarsi come l’archetipo dell’auto sportiva classica. E ora un altro ingrediente fondamentale per un’esperienza di guida ricca e coinvolgente si è aggiunto alla festa: un cambio manuale per gestire i 250 kW/340 CV del motore.

Pure Impulse per la Z4: piacere di guida BMW a cielo aperto

La Pure Impulse edition offre anche una tecnologia del telaio riadattata e cerchi in lega leggera M di dimensioni miste, con un diametro di 19 pollici sull’asse anteriore e di 20 pollici su quello posteriore. Sono inoltre incluse caratteristiche di design esclusive sia per gli esterni che per gli interni.

La BMW Z4 Pure Impulse edition sarà in vendita in Germania, in altri mercati europei e negli Stati Uniti. Verranno aggiunte anche nuove colorazioni alla gamma di verniciature esterne che rinnoveranno anche le altre varianti del modello BMW Z4.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?