Pulse, l’Abarth con il sangue Brasiliano
Pulse, il primo SUV Abarth, torna sulle strade del Brasile. Dopo la Stilo Abarth nel 2002 e l’iconica Abarth 500 nel 2014, la nuova Abarth Pulse segna una svolta importante nei piani di sviluppo globale del marchio, oltrepassando così i confini europei e asiatici diffondendosi nel mondo, offrendo ai propri appassionati un modello specifico dedicato al Sudamerica, con tanto di inserti in nero lucido, finiture, specchietti e decalcomanie rosse.
L’Abarth Pulse è infatti la prima vettura Abarth ad essere sviluppata e prodotta interamente in Brasile: “Il ritorno di Abarth nel mercato dell’America Latina è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Olivier Francois, Amministratore Delegato FIAT & Abarth e Global Chief Marketing Officer di Stellantis – Le caratteristiche di performance e di stile, che da sempre contraddistinguono Abarth, restano intatte e offriranno ai nostri fan d’oltreoceano una vera esperienza Abarth. L’Abarth Pulse è solo l’inizio e vogliamo continuare a completare la famiglia. Non potremmo essere più felici dello slancio positivo creato in America Latina prima dalla Fiat Pulse e ora dall’Abarth Pulse“.
Il brand ha pianificato una serie di iniziative per consolidare il rapporto con i tanti estimatori d’oltreoceano dello Scorpione, a partire da una piattaforma digitale attraverso la quale scoprire le novità legate al modello e al marchio, fino alla creazione di spazi dedicati nelle concessionarie Fiat del paese, dove i clienti possono conoscere meglio le modalità d’acquisto dei modelli Abarth grazie a venditori specializzati.
Avete capito qual’è la base di questa Pulse, vero?
La Fiat Pulse è venduta in Brasile con motorizzazioni 1.0 tre cilindri da 130 CV e 1.3 Firefly da 109 CV. Per il momento, il marchio non ha rivelato potenza e prestazioni del suo nuovo modello.
Magari riceverà lo stesso 1.4 Multiair della 500 “Made in Italy”, con potenze comprese tra 144 e 179 CV
Commenti recenti