Porsche Macan, una nuova concezione alla base

Porsche lancia la nuova Macan con prestazioni più elevate, un design dalle linee più affilate e una nuova concezione alla base. L’aggiornamento, che sarà commercializzato ad ottobre con prezzi che partono da 66.293,00 euro per la Macan, 75.403,00 euro per la Macan S e 92.431,00 euro per la Macan GTS, servirà a traghettare il modello fino al 2023, momento in cui verrà introdotta una suv elettrica su base ppe. Nota interessante i dati di vendita di Macan, con la casa di Zuffenhausen che ha costruito oltre 600.000 esemplari, per l’80% acquistati da clienti che per la prima volta entrano nel mondo Porsche.

Porsche Macan, una nuova concezione alla base

All’esterno le modifiche sono minime. In particolare cambia la mascherina frontale, ora più larga e aggressiva, dotata di una finitura nera sulla variante GTS. Sono inoltre previsti per tutta la gamma un nuovo diffusore, i gruppi ottici a led e un aspetto generalmente più scultoreo rispetto al modello precedente.

La gamma dei colori è stata arricchita con l’aggiunta delle varianti Papaya e Gentian Blue, mentre per la sola GTS è previsto anche il Phyton Green della versione lancio. Un modo per sottolineare la sportività del modello e l’incremento della potenza andando a scomodare colori che fino ad ora erano riservati solo alle varianti più sportive di Carrera e Cayman.

Le novità più evidenti si trovano all’interno dell’abitacolo, dove debutta la plancia rivisitata e progettata per allinearsi alla nuova gamma Porsche: sono previsti comandi a sfioramento e una nuova leva del cambio, inoltre l’infotainment di ultima generazione viene gestito attraverso lo schermo da 10.9”. Il volante GT Sport è in comune con la 911.

Porsche Macan, una nuova concezione alla base

La gamma mantiene lo schema classico con Macan, Macan S e Macan GTS ma cambiano le specifiche dei propulsori con le potenze che aumentano fino a raggiungere i 440 CV sprigionati dal V6 della GTS.

Porsche Macan, una nuova concezione alla base

Per tirare le somme possiamo dire che si tratta dell’ennesimo ottimo restyling di sostanza da parte dell’azienda tedesca. Cambia per non cambiare e soprattutto si migliora sempre, dando al cliente Porsche esattamente quello che si aspetta.

https://youtu.be/4s8McQfSwp4