Nuovo Espace, il nuovo grande SUV a 5 o 7 posti di Renault

Nel 1983, Renault svela quella che può essere considerata la prima “voiture à vivre”: Renault Espace. Questo pioniere, unico nel suo genere, è stato spesso copiato, mai eguagliato. Nel giro di cinque generazioni, è diventato una vera e propria icona del settore automotive. Oggi, Renault svela Nuovo Espace, il nuovo grande veicolo a 5 o 7 posti, nato per rafforzare l’offensiva della Marca nei segmenti C e D.

Sempre al passo con i tempi, nonostante abbia lo stesso DNA delle cinque generazioni precedenti per il look alto di gamma, il comfort, l’abitabilità e la luminosità, nuovo Espace è high-tech al suo interno, ma anche sotto il cofano. Con dimensioni esterne più compatte e un peso ridotto di 215 kg rispetto al modello precedente, è dotato di una motorizzazione E-Tech Full Hybrid super efficiente da 200 CV, che consente un’autonomia fino a 1.100 chilometri con un pieno, senza necessità di ricarica.

Nella tradizione storica delle “voitures à vivre” di Renault, Nuovo Espace offre il massimo livello di prestazioni su strada e sicurezza per tutti gli occupanti, grazie alla piattaforma dell’Alleanza CMF-CD, al telaio appositamente progettato e ai suoi 32 dispositivi di assistenza alla guida. Il piacere di guida è potenziato da MULTI-SENSE e da 4CONTROL Advanced, il sistema a quattro ruote sterzanti di Renault.

Gli ordini di Nuovo Espace apriranno a primavera 2023.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?