LiferSPOT – Supercar hot by Matteo Raffaelli

LiferSPOT:  anche noi abbiamo il nostro car-spotter!

Avvistamento: Audi RS5;
Località LiferSPOT: Viareggio.

Da parecchi anni ormai, dalla storica RS2 costruita in collaborazione con Porsche, ci sono 2 letterine magiche che fanno tremare le gambe di ogni appassionato di Audi, RS appunto.
La nuova RS5 rinuncia la V8 della precedente RS4 affidando le sue prestazioni ad un nuovo V6 2.9 litri che propone si gli stessi 450 cv di prima, ma che adesso mette a disposizione ben 600 Nm di coppia massima per prestazioni di assoluto livello, come dimostra lo scatto da 0 a 100 archiviato in soli 3,9 secondi anche grazie all’aiuto della sempre preziosa trazione integrale quattro che aiuta a non “sprecare” nemmeno un cv.
L’esemplare in foto abbinato al pacchetto esterno in nero e ai bellissimi cerchi bicolore da 20” aiuta a farci capire che la cattiveria non è solo sotto il cofano. Per non parlare dei sempre bellissimi parafanghi allargati, simbolo delle RS piu’ esclusive, come la RS4 e la RS6 che rappresentano sempre un graditissimo tributo alle storiche Audi da rally.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Porsche 991 Targa 4S MKII;
Località LiferSPOT: Forte dei Marmi.

911, un numero che nella storia dell’automobilismo rappresenta una vera e propria leggenda.
Sono infatti oltre 50 anni che la sportiva di Stoccarda fa sognare gli appassionati di tutto il mondo. Di tutte le varianti di carrozzeria disponibili per la 991, la versione Targa rappresenta forse quella più affascinante, con il suo lunotto che richiama nella forma quello della celebre antenata degli anni 60. Il tutto reso ancora più affascinante dell’esclusivo colore “Miami Blue” di questo esemplare avvistato a Forte dei Marmi.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Ferrari 550 Maranello;
Località LiferSPOTForte dei Marmi.

Se agli appassionati del Cavallino venisse chiesto quale sia secondo loro la  migliore V12 della storia del marchio modenese probabilmente (molti) risponderebbero con questo nome, 550 Maranello. Sigla che rimanda alla cilindrata del V12, 5,5 litri appunto, e al paese da dove negli anni 40 è iniziata la leggenda nel nome di Enzo Ferrari. Progenitrice delle varie 599, F12 e 812 Superfast, ancora oggi la Maranello colpisce grazie alla bellezza immortale della sua linea, uscita dalla geniale matita di Pininfarina. La vernice nera in questo caso, a differenza del classico Rosso Ferrari, accentua il lato elegante di questa bellissima GT Modenese.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli