L’Ultime celebra l’ultimo capolavoro della famiglia Chiron
Dal 2016, la Bugatti Chiron è rimasta un’icona incomparabile delle auto ipersportive. Limitata a sole 500 unità, la Chiron finale è stata assemblata a mano dagli artigiani di Molsheim; un pezzo d’arte su misura noto come “L’Ultime“. Questo addio alla Chiron segna la fine di un’era straordinaria di prestazioni che l’ha vista diventare la prima vettura stradale da 1.500 CV, nonché la prima vettura di serie a superare i 480 Km/h.
Per questa 500esima e ultima Chiron, il team Bugatti Sur Mesure ha reinventato il design originale, con un affascinante gioco di colori sbiaditi e un omaggio a tutti i luoghi in cui l’auto ha diffuso la sua magia dal 2016, anno in cui fu rivelata a Ginevra con una combinazione di colori “Blu Atlantico” e “Blu French Racing“, intersecata da un’ampia linea a C fresata in lega di alluminio lucidata a mano.
Un macaron Bugatti blu su misura, progettata e sviluppata esclusivamente per L’Ultime, campeggia orgogliosamente all’interno della griglia. In uno spettacolare svolazzo, ad adornare la sua carrozzeria ci sono luoghi ed eventi scritti a mano che hanno contribuito a costruire la leggenda della Chiron. Ispirata alla filosofia della “velocità del proiettile” – un offuscamento della vista alle alte velocità – questa esclusiva Chiron Super Sport suggerisce la sua incomparabile velocità massima, anche da fermo.
Il lancio a Ginevra, le apparizioni a Chantilly, le fasi di test sul circuito del Paul Ricard e la corsa a 300 mph sulla pista di prova di Ehra-Lessien. E, naturalmente, la storica casa Bugatti a Molsheim, nonché l’iconico Château Saint Jean e Cape Canaveral, dove numerosi clienti hanno sperimentato le prestazioni ad alta velocità della Chiron. Questa accattivante eredità attraversa le fiancate dell’ultima Super Sport.
Per celebrare l’ultima Chiron, il numero “500” scritto a mano – che abbellisce l’esterno, i copriruota e l’alettone posteriore – è inciso anche sul coperchio del motore che ospita il magnifico propulsore Bugatti W16.
Allo stesso tempo, segna un’altra pietra miliare nel viaggio Bugatti di oltre 115 anni; altre 500 opere d’arte incomparabili, ispirate alla visione originale di Ettore Bugatti, nel mondo da godere per le generazioni a venire. La bandiera francese, che rappresenta il luogo di nascita del marchio e dell’auto, è opportunamente applicata sulle ali degli specchietti.
All’interno de L’Ultime una sinfonia in fibra di carbonio si dispiega sia per il guidatore che per il passeggero, collegando la lussuosa pelle “Deep Blue” e le finiture high-tech “Blue Carbon Matt” con accenni all’iconica tonalità Bugatti “French Racing Blue“. L’intricata pelle “Deep Blue” intrecciata a mano, tagliata, cucita a mano e applicata a ciascun pannello della portiera, offre a questa Chiron finale la quintessenza dell’eccellenza e dell’atemporalità, simboleggiando un’impareggiabile maestria sin dalla sua presentazione nel 2016.
Il marchio è ora pronto a scrivere un nuovo capitolo di prestazioni senza pari , lusso immerso nell’eccellenza e artigianalità su misura utilizzando i materiali più pregiati e il savoir-faire più straordinario.
Il 20 giugno inizia una nuova era nei 115 anni di storia di Bugatti.
Un telaio completamente nuovo e una carrozzeria ottimizzata per le prestazioni racchiudono un nuovissimo motore V16 e un propulsore elettrificato, che rappresentano un incontro tra artigianato meccanico senza tempo e tecnologia all’avanguardia.
Guidata dalla visione di Ettore Bugatti, sarà un’icona non solo per il presente, o anche per il futuro, ma “Pour l’éternité“
Commenti recenti