LiferSPOT – avvistamenti hot by Matteo Raffaelli

LiferSPOT:  anche noi abbiamo il nostro car-spotter!

Avvistamento: Audi TT RS
Località LiferSPOT: Viareggio.

Due lettere magiche, RS, che da anni identificano le Audi piu’ esclusive e potenti.
Conferma la regola la TT, con il glorioso frazionamento a 5 cilindri del suo 2.5 litri che sprigiona una potenza di 400 cv abbinato ad un sound da pelle d’oca.
Fanno la sua parte l’aggressivo kit estetico e il colore, quel Grigio Nardo’ che negli ultimi anni è diventato simbolo stesso delle Audi RS, dalla piccola RS3 fino alla piu’ grande RS6.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Bentley Mulsanne MKII
Località LiferSPOT: Forte dei Marmi.

Quando si parla di lussuose ammiraglie la mente corre subito a due gloriosi marchi britannici, Rolls Royce e Bentley. Con la Bentley che con la sua super ammiraglia, la Mulsanne, concede un maggior dinamismo di guida rispetto all’ancor piu’ aristocratica RR Phantom.
Questa in foto è un esemplare post restyling, con un nuovo disegno dei paraurti, ora più sportivi.
Nel dettaglio, appartiene a Ronnie Kessel, figlio dell’ex F1 Loris e titolare di una delle più importanti concessionarie Ferrari (e Bentley) in Europa, proprietario pure di un team che corre con la Ferrari 488 nel Campionato GT.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Ferrari 599 GTO
Località LiferSPOTForte dei Marmi.

Oggi c’e la F12 tdf, a rappresentare la “prova di forza” della V12 di Maranello, la F12. Precedentemente questo ruolo è stato affidato alla GTO, versione estrema della tuttora bellissima 599, spinta dall’infinito V12 da 6 litri portato per l’occasione a ben 670 cv di potenza massima. Questo esemplare cattura gli occhi e il cuore di ogni appassionato con la sua bellissima ed esclusiva vernice “Blu Tour de France” abbinata al tetto nero e cerchi bruniti.
E poi ammettetelo, così sporca una supercar è o no ancora piu’ sexy rispetto a quando se ne sta immacolata nella vetrina del concessionario?

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli