LiferSPOT – Supercar hot by Matteo Raffaelli
LiferSPOT: anche noi abbiamo il nostro car-spotter!
Avvistamento: Ferrari F12 Berlinetta
Località LiferSPOT: Viareggio
V12, una sigla da sempre fondamentale nella storia della casa di Maranello.
Una cifra che rappresenta l’apice motoristico, il fascino irraggiungibile emanato da un motore che fa muovere 12 cilindri. Un frazionamento rappresentato alla grande dalla sempre magnifica F12 Berlinetta, erede delle storiche 550 Maranello e 599 GTB e madre dell’attuale, bellissima e potentissima, 812 Superfast da ben 800 cv.
Il suo motore da 6.2 in questo caso eroga “solo” 740 cv, per prestazioni e sound da pelle d’oca. Importante poi ricordare come la F12 sia servita da base per una delle Ferrari più belle ed esclusive di sempre, quella F12 tdf oggi vero e proprio oggetto di culto per i collezionisti di tutto il mondo. L’esemplare in foto, nel classico Giallo Modena di Ferrari, vede aumentare il suo carico di cattiveria grazie ai cerchi verniciati in nero e i vetri totalmente oscurati, scelta ripresa poi dalle luci posteriori. Non c’e’ dubbio, che si tratti di 550, 599, F12 o 812 per Ferrari la sigla V12 significa solo una cosa… Bellezza assoluta!
Avvistamento: AUDI RS4-R by ABT
Località LiferSPOT: Forte dei Marmi
Guardate bene questa pazzesca RS4-R by ABT. Con una produzione limitata a soli 50 esemplari è più rara di hypercar da quasi 1000 CV, come LaFerrari, 918 Spyder e P1.
Realizzata dal famoso tuner tedesco, il top quando si parla dei “quattro anelli”, questa RS4 incazzata vede salire i CV del suo V8 da 450 fino a 530, mentre la coppia guadagna 90 ulteriori Nm fino ad arrivare alla pazzesca soglia di 690.
Nuove prestazioni unite ad un nuovo kit estetico aggressivo (s,i ma mai esagerato), con nuove appendici in carbonio accompagnate da originali cerchi da 21” e agli immancabili 4 terminali di scarico con la firma ABT.
Tutta questa esclusività, ovviamente, ha un prezzo; si parte infatti da 113.790 Euro, cifra destinata a salire considerevolmente se ci facciamo prendere la mano dalle personalizzazioni più esclusive.
Ma volete mettere il gusto di affiancarvi ad una LaFerrari e, dopo aver abbassato il finestrino, dire al proprietario: “La mia auto è più rara della tua” ?
Avvistamento: Lamborghini Huracàn Performante & Ferrari 458 Speciale
Località LiferSPOT: Marina di Pietrasanta
Continua l’eterna sfida sull’asse tutto emiliano Modena-Bologna.
Ancora loro, quel Toro e quel Cavallino, che come una squadra di calcio hanno creato negli anni i tifosi di una o dell’altra.
Due filosofie diverse in questo caso, con Ferrari tornata al turbo dopo 30 anni dalla leggendaria F40, mentre Lamborghini rimane fedele alla sua aspirazione naturale, unita a 10 folli cilindri.
Assenza del turbo che permette a Sant’Agata di vincere a mani basse il “Festival della canzone dagli scarichi” mettendo “a tacere” le aspirazioni del V8 modenese.
Mentre la 488 si affida al più classico dei colori Ferrari, questa Performante offre la sua carrozzeria ad un esclusivo blu elettrico che, unito a cerchi neri e alle pinze dei freni rosse, rende ancora più mozzafiato la linea della supercar bolognese.
Lascia un commento