LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS
Uno degli ultimi modelli della leggendaria famiglia 911, la Porsche GT3 RS, è entrata a far parte anche della famiglia LEGO Technic. Come ogni vettura sportiva con lo stemma Porsche sul cofano, la versione LEGO della 911 GT3 RS unisce design, prestazioni e funzionalità.
Nascosto da un camuffamento bianco e nero al Toy Fair di Norimberga da fine gennaio, finalmente il colore della carrozzeria è stato rivelato e brilla di arancione, così come il rivestimento reale denominato “lava orange”. Il complesso modello, da ben 2.704 elementi, ha linee lucide e aerodinamiche e uno spoiler posteriore regolabile.
Tra le altre cose, la scatola contiene un libro da collezione, gli elementi dei singoli gruppi di montaggio confezionati (per la prima volta) in scatole separate e, insieme con le istruzioni dettagliate per il suo montaggio, una panoramica del processo di assemblaggio del veicolo reale.
Sia le prestazioni che la sportività dell’originale GT3 RS sono state realisticamente riprodotte sul modello LEGO. Un punto forte particolare è il cambio a doppia frizione PDK completamente funzionale, con quattro marce e paddles al volante. Ma tutti gli appassionati di LEGO più esperti ameranno, soprattutto, costruire e giocare con lo spostamento dei pistoni, sotto il coperchio posteriore del motore boxer a sei cilindri. In aggiunta alle caratteristiche tecniche, anche l’interno del modello è vicino all’originale, con un cruscotto dettagliato, un volante con i paddles, i sedili racing ed un vano portaoggetti che nasconde un numero di serie unico. Utilizzandolo, si potrà accedere a contenuti esclusivi supplementari tramite il sito www.lego.com/technic.
Il LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS (alto 17, lungo 57 e largo 25 cm) sarà disponibile (dal 1 giugno 2016) sul sito web shop.LEGO.com e in 13 negozi selezionati LEGO in Germania e Austria. Successivamente, dal 1 Agosto 2016, in tutti gli shop al costo di 299,99 Euro.
Lascia un commento