La Toyota GT86 2017 debuttato al New York International Auto Show

Della Toyota GT86 vi abbiamo proposto il nostro test drive (cercala nella pagina qui) che già arrivano interessanti novità dal Salone di New York che la riguardano… La coupé 2+2 giapponese, sviluppata assieme a Subaru, ha qualche annetto sulle spalle, ma vi confermiamo che (tutto sommato) non si vede nemmeno tanto; sarà per questo che il restyling previsto è molto leggero, non include la parte meccanica (se escludiamo una diversa taratura delle sospensioni) e si concentra solo sullo stile esterno.

Paraurti ridisegnato, presa d’aria anteriore più grande e inediti fari, indicatori di direzione (con una nuova lunetta fendinebbia) e luci posteriori a LED, su un paraurti di coda leggermente modificato.

Toyota GT86 2017

Poche le modifiche anche all’interno, con l’entrata in listino dell’optional dei sedili rivestiti in pelle e Alcantara (con cuciture argento) in abbinamento alla copertura in pelle scamosciata riservata al pannello strumenti e all’interno delle portiere e un volante sportivo, con i comandi audio integrati e il logo “86” al centro.

Toyota GT86 2017

Pare sarà ancora più facile da controllare, più agile e offrirà una guida ancora più divertente. Non ci rimane che attendere l’autunno per scoprirlo !

 

 

 

 

 

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...