Ford Kuga riceve qualcosa di più di un semplice restyling
Il suo debutto ufficiale è stato al Salone dell’Auto di Ginevra 2016, ma le anticipazioni sulla nuova Ford Kuga non sono mancate. Per questa nuova versione il termine restyling è quasi riduttivo poiché, sebbene la base resti la stessa, vengono introdotti nuovi motori, nuove tecnologie ed un nuovo design.
Cominciando dall’estetica, la zona anteriore è stata profondamente rivisitata. Le geometrie del frontale sono più muscolose e sportive, i gruppi ottici hanno un nuovo design ed una nuova calandra più ampia ed in posizione più elevata da terra conferisce maggiore aggressività. Al posteriore troviamo invece nuovi fari a LED ed un diffusore più pronunciato che va ad abbracciare i doppi scarichi. Il corredo stilistico è poi completato dalla disponibilità di cerchi in lega di dimensioni fino a 19″.
Il comparto tecnologico di bordo è rappresentato dal nuovo sistema SYINC 3, con il quale si può interagire con la propria voce senza la necessità di utilizzare frasi preimpostate, o con più classici comandi gestuali attraverso l’ampio schermo touch da 8″ che domina la consolle centrale. Tra le caratteristiche più interessanti del SYNC 3 vi sono le compatibilità AppLink, Apple CarPlay ed AndroidAuto.
La motorizzazione con cui debutta la nuova Ford Kuga è un polivalente TDCi 1.5 litri da 120 CV, affiancato dal più robusto 2.0 litri da 150 CV e 180 CV che sblocca anche la possibilità di scegliere la trazione integrale. Per i benzina si schierano gli EcoBoost 1.5 litri nelle declinazioni da 120 CV, 150 CV e 182 CV.
Lascia un commento