La Chiron tornerà ad essere la macchina più veloce?
Un famoso detto dice che un capitano di sottomarino non sa mai a quale profondità massima può arrivare il suo scafo.
Allo stesso modo, Stephan Winkelmann, ex Lamborghini e ora CEO di Bugatti, non sa quanto velocemente può andare la sua Chiron e, secondo un rapporto pubblicato da CNBC, nemmeno gli importa…
È da quando la Bugatti l’ha lanciata, nel 2016, che il mondo dell’auto è piuttosto curioso di apprendere la velocità massima di questa nuova hypercar francese. Dopo tutto, la visione del mondo della velocità si è spostata significativamente proprio da quando Bugatti ha iniziato a stabilire dei record con la sua Veyron. Una Super Sport è arrivata a 431,072 km/h, con una velocità di punta uguale a 434,211 km/h, stabilendo un record di velocità; gli appassionati si aspettano, quindi, che la Chiron possa superare questa cifra.
In effetti, quando Bugatti ha rivelato la sua Chiron da 1.480 cavalli, ha anche dichiarato che un test di velocità massima sarebbe stato condotto nel prossimo futuro. Sembra, però, che questo necessità, come ha detto Winkelmann alla CNBC, sia svanita:
“Ho molto sul mio piatto e il test della velocità non è la mia priorità”. Ha aggiunto: “Attualmente non so nemmeno quanto veloce possa andare, la nostra auto“. E se è giusto pensare che Bugatti abbia raggiunto molti obiettivi legati alla velocità lungo il percorso di sviluppo della Chiron, secondo noi non ha senso credere che non si preoccupi di essere la macchina (di produzione) più veloce sulla strada.
Al momento il re è Koenigsegg. Non appena Bugatti ha fatto il proclama di velocità 0-248-0 mph per la sua Chiron, Koenigsegg lo ha superato rapidamente, continuando a battere altri record. Bugatti avrà, senza dubbio, prestato attenzione a questo e, forse (ma sottoliniamo, “forse”) ha avuto un po’ di soggezione (e, magari, paura) per ciò che la casa automobilistica svedese ha ottenuto.
La nostra teoria? La Chiron non può (al momento) tenere il passo con i mostri di Koenigsegg. Forse un modello Super Sport è già in lavorazione e riporterà la Bugatti sul podio del record di velocità. Intanto, se Bugatti per ora afferma che non è più interessata a tali attività, è perché Koenigsegg è un avversario duro da battere!
Voi che ne pensate?
Lascia un commento