Kith e BMW rendono esclusiva la i4 M50
Da appassionato di BMW, grazie al nonno, Ronnie Fieg (dal 2011 Signor Kith) ha trasformato una BMW 1602 del 1972 in una “one-off” elettrica contemporanea.
Un omaggio alla storia: ai Giochi Olimpici di Monaco del 1972, quando due BMW 1602, convertite in auto elettriche, furono utilizzate in varie competizioni di lunga distanza come auto da accompagnamento e da macchina fotografica dal comitato organizzativo. Questo è stato l’inizio di un’evoluzione pionieristica e lungimirante dei veicoli elettrificati in BMW.
La BMW i4 M50 di oggi, invece, non è solo la prima vettura completamente elettrica M, ma anche il secondo veicolo BMW M che il designer newyorkese Ronnie Fieg ha progettato esclusivamente come parte della collaborazione tra il suo marchio, Kith, e BMW M GmbH, dentro e fuori.
Solo sette BMW i4 M50 by Kith saranno prodotte per il pubblico. Una di questi è messo all’asta a livello globale. L’inedita colorazione verde scuro (presente su tutti gli esemplari) ha preso il nome di Kith Vitality Green. La particolare tinta è riportata anche nel logo BMW.
L’interno si distingue per la pelle color Caramel. A rendere speciale la dotazione di bordo sono anche i richiami al brand di moda sui sedili e sulla parte inferiore della plancia, mentre sui poggiatesta e sul bracciolo centrale è riportata la scritta “Kith Exclusive Edition” incisa a laser.
Per celebrare l’edizione limitata, Kith vende anche una collezione di 51 pezzi comprendente abbigliamento e accessori, ispirata ai colori della vernice e alla pelle per veicoli BMW Individual Caramel Merino nei suoi negozi in tutto il mondo e online.
La collaborazione tra i marchi BMW e Kith è iniziata nel 2020 con il design di una BMW M4 Competition Coupé di Ronnie Fieg. Le 150 edizioni dell’esclusiva BMW sono andate esaurite in meno di 30 minuti. Quando ci metteranno, questa volta, le 7 BMW della “Brand Shaper” i4 M50 Ronnie Fieg a trovare un nuovo proprietario?
Commenti recenti