Helm Motorcars fa rivivere la Jaguar E-Type originale
In molti, pare anche un certo Enzo Ferrari, hanno definito la Jaguar E-Type originale l’auto più bella mai realizzata al mondo, ma Helm Motorcars (azienda con sede nel Regno Unito) ha pensato che si potesse migliorare, portandolo ai giorni nostri, anche questo design iconico. Così ha mostrato la prima, di una serie limitata di 20 E-Type della Serie 1 ricostruite, che riceve tecnologia moderna e un’attenzione ossessiva ai dettagli.
Monoscocca originale rinforzata con acciaio, pur mantenendo almeno il 30% del materiale originale; nuovo tetto e porte realizzate a mano in alluminio. Secondo Helm, per ogni macchina sono necessarie fino a 3.800 ore di lavoro.
L’Helm E-Type è alimentata da una versione ricostruita del 3,8 litri usato nell’E-Type di serie. Il motore eroga 300 CV e aziona le ruote posteriori tramite un cambio manuale a 5 marce. Helm non ha rilasciato alcuna cifra sulle prestazioni, ma con un peso a vuoto previsto di 1.199 Kg, il 6 in linea dovrebbe rendere questo classico rinato abbastanza veloce.
Le caratteristiche moderne aggiunte da Helm Motorcars prevedono il servosterzo con assistenza elettrica, gli ammortizzatori regolabili, i freni aggiornati con pinze anteriori a 6 pistoncini, il parabrezza riscaldato e le porte con chiusura centralizzata. La scocca ottiene anche un isolamento termico e acustico extra.
Illuminazione interna è a LED e il Bluetooth e un moderno sistema di climatizzazione portano l’abitacolo nel 21° secolo. Ogni auto viene fornita con una borsa weekend e una valigetta abbinata, oltre a chiavi in rame su portachiavi rilegato in pelle.
Helm Motorcars (che non è l’unica azienda a reinventare l’E-Type) sta vendendo la sua Serie 1 per circa $ 576.000 in base ai tassi di cambio correnti. Se foste interessati ad acquistare una o, semplicemente, ne volete sapere di più, visitate il sito web dell’ azienda e ditegli che vi abbiamo mandati noi!
Commenti recenti