GTZ, come mettere in garage la Porsche esclusiva!
Una Porsche Carrera GTZ (uno dei soli sei esemplari, incluso il prototipo originale costruiti) sarà venduta tramite un’asta online sulla piattaforma di trading automobilistico Carhuna. Le offerte per la supercar V10 si sono aperte il 14 luglio ma, tranquilli, se è nei vostri obbiettivi sappiate che la vendita durerà dieci giorni.
Per la maggior parte degli amanti della Porsche, la Porsche Carrera GT è la perfezione automobilistica; malgrado questo, alcuni proprietari non erano contenti del design originale e si sono rivolti a Zagato per creare una nuova carrozzeria.
Il progetto, noto come GTZ, è stato costruito in una serie di sei vetture e ora una di queste è in vendita.
La Carrera GTZ è nata nel 2013 quando un proprietario Svizzero, ex pilota, si è rivolto al carrozziere Italiano che ha finito per ridisegnare la maggior parte della carrozzeria, anche se i cambiamenti sono molto più sottili rispetto alle sue più recenti creazioni. Secondo Zagato l’obiettivo era quello di creare un posteriore più fluido, che ricordasse il lavoro svolto sulla Porsche 356.
Nessuna modifica è stata apportata, invece, al gruppo propulsore; il che significa che il V10 da 5,7 litri dell’auto eroga ancora 603 CV. Vengono inviati alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a 6 marce. La combinazione lancia l’auto ad una velocità massima di circa 330 Km/h.
Anche altri cinque proprietari di Carrera GT hanno scelto la conversione GTZ che costava l’equivalente di una Carrera GT all’epoca (di base, circa 469.000 euro). L’armatore ha richiesto un particolare verde metallizzato e di dare anche agli interni il trattamento Zagato, che a quanto pare nessuno degli altri proprietari ha fatto.
La stima del prezzo è compresa tra 1,5 milioni e 1,7 milioni di sterline inglesi (circa 1,9 milioni/2,2 milioni di euro). L’auto si trova nel Regno Unito, presso la concessionaria DK Engineering. La base è una Porsche Carrera GT del 2005 originariamente consegnata a un cliente negli Stati Uniti e ha avuto tre precedenti proprietari. Come molte esotiche, è stata guidata a malapena. L’elenco dice che ci sono solo 9.350 miglia totali sul contachilometri e solo 1.000 miglia fino ad oggi dalla sua conversione. È dotata, inoltre, di pellicola di protezione della vernice su misura. L’ultima offerta è di £ 1.250.000.
Cosa aspettate a rilanciare, prima che scada il tempo?
Commenti recenti