Grecale arricchisce la gamma del SUV “Everyday Exceptional”

Maserati Grecale è protagonista della proposta commerciale della Casa del Tridente, che decide di arricchire la gamma del suo SUV “Everyday Exceptional” con aggiornamenti nelle motorizzazioni, negli interni e negli esterni, per rispondere a tutte le esigenze dei clienti.
Con l’aggiornamento del range Grecale MY25, la proposta commerciale è ancora più ampia, così come i contenuti specifici dedicati: viene, infatti, introdotta la nuova versione “Grecale”, che va ad aggiungersi alle versioni Modena e Trofeo, oltre che alla Folgore, con propulsione 100% elettrica.

Grecale arricchisce la gamma del SUV “Everyday Exceptional”

La nuova versione “Grecale” è eccezionale nella quotidianità grazie al motore 4 cilindri mild hybrid da 300 CV e a numerosi dettagli di lusso sia nell’estetica sia nel comfort come, per esempio, i cerchi diamantati da 20″, gli interni in pelle premium o i sedili comfort riscaldati a 12 vie. La palette di colori è stata rinnovata e ampliata: a disposizione oggi fino ad 11 tinte carrozzerie, oltre alle molteplici possibilità di personalizzazione offerte dal Programma Maserati Fuoriserie che comprende ben nove colori solid and metallic (tra cui i nuovi Blu Pastello e Giallo Genio Glossy), tredici proposte tristato e quadristrato (inclusi le novità Dark Aurora Boreale e Gold Venus) e 4 colori opachi (ultimo incluso il Digital aurora Matte).

Maserati è come un brand di Haute couture e ha pensato anche ad una collezione primavera dedicata alle combinazioni di colori più vibranti, tra le quali spiccano gli esterni in color carrozzeria Orange Devil, abbinato a pinze freno nere e ad un interno in pelle Sport Premium Ice/Nero. Con la nuova gamma MY2025, le configurazioni dei sedili sono cinque di cui le nuovissime opzioni Premium Leather Chocolate e Sport Leader Black Blue, oltre ad undici possibilità sedili Fuoriserie, ai quali si possono abbinare due finiture di interni di serie e altre quattro del programma di personalizzazione. Gli interni partono dall’attenzione al linguaggio architettonico contemporaneo che si ritrova anche nei dettagli degli esterni con una scelta ricca di cinque tipologie di cerchi, abbinati a pinze freni in cinque colori, di cui uno Fuoriserie.
I livelli di allestimenti diventano così entusiasmanti offrendo oltre 2.000 combinazioni per i contenuti di serie, diventando invece infinite attingendo dal programma Fuoriserie.

Grecale arricchisce la gamma del SUV “Everyday Exceptional”

Ne è un esempio la Maserati Giorgetti Edition, sublime espressione di alta sartorialità in movimento, celebra l’eleganza, la tradizione artigianale italiana e la passione per i dettagli.
È una Grecale Folgore 100% elettrica a esemplare unico, forgiata proprio dalle Officine Fuoriserie di Modena, dove le tecnologie del futuro incontrano la maestria artigianale italiana.
La Grecale Giorgetti Edition è realizzata in un colore Gleaming Dusk appositamente creato per Giorgetti, con inserti in tinta sulla griglia, e monta cerchi da 21 pollici Glossy Black con finitura trasparente grigia, mentre le pinze dei freni e il logo Fuoriserie sono color rame.

Gli esclusivi interni in pelle in colorazione denim rendono omaggio alla sensazione di avvolgente comfort, di “interior home feeling” di Giorgetti, con sedili realizzati in esclusivo tessuto Giorgetti in lana a 4 fili (denim, bianco mélange, nero e rame), utilizzato nella collezione di interior design Giorgetti Maserati Edition. L’iconico Tridente presente sui poggiatesta in Alcantara denim è realizzato, per la prima volta, in legno dai riflessi grigio-azzurro. Il tunnel centrale, il cruscotto, il volante e i pannelli delle portiere sono in pelle denim con motivi a impunture realizzati ad hoc.

I battitacco in acciaio inossidabile/legno sono incisi al laser con le scritte “Due icone, una visione” ed “Eleganza senza tempo”, che aggiungono un tocco di romanticismo a questa celebrazione dell’eccellenza italiana.