GR Corolla Circuit Edition, ma solo per gli USA
A grande richiesta, Toyota Motor North America ha annunciato che la GR Corolla Circuit Edition (42.900 $) continuerà a essere prodotta per il model year 2024:
“Stiamo assistendo a un sacco di entusiasmo ed eccitazione per la GR Corolla, in particolare per la Circuit Edition“, afferma Michael Tripp, vicepresidente del marketing e delle comunicazioni di Toyota. “Quando i fan della Toyota GR parlano, noi ascoltiamo e i nostri piani sono di aumentare il volume della GR Corolla e continuare a offrire la Circuit Edition come parte della gamma GR Corolla nel 2024”.
Disponibile solo presso i concessionari Toyota Americani la prossima primavera, le caratteristiche standard della GR Corolla Circuit Edition 2023 includeranno un cofano rigonfio ventilato, tetto in fibra di carbonio forgiato, spoiler posteriore sportivo nero lucido, differenziali Torsen® a slittamento limitato (LSD) anteriori e posteriori e rosso- pinze verniciate con logo GR. Ci saranno circa 1.500 unità Circuit Edition prodotte per gli Stati Uniti per l’anno modello 2023. Ma nessuna arriverà in Europa e, ovviamente, in l’Italia. Un peccato, vero?
Motore 1.6 litri turbo benzina, molto simile a quello della piccola GR Yaris, con potenza salita a 304 CV e coppia massima a 370 Nm. Questi valori vengono gestiti da un cambio manuale a 6 marce e scaricati sulla trazione integrale GR-FOUR. Altre caratteristiche standard della Circuit Edition 2023 includono i sedili sportivi Brin Naub® rivestiti in pelle scamosciata e pelle sintetica con accenti rossi, sedili anteriori e volante riscaldati, un pomello del cambio firmato MORIZO rivestito in pelle e JBL® Premium Audio a otto altoparlanti con amplificatore. I colori disponibili includono Ice Cap, Supersonic Red* e Heavy Metal*.
Per i dettagli completi di tutti i modelli GR Corolla, in USA visitare https://www.toyota.com/grcorolla/ .
La 2024 GR Corolla Circuit Edition manterrà alcune delle caratteristiche standard del modello 2023, i dettagli completi saranno annunciati entro la fine dell’anno. La produzione del modello Circuit Edition per il 2025 è ancora allo studio.
Commenti recenti