Golden Coast, l’edizione speciale della SL 63 AMG

Mercedes-Benz AMG ha presentato la sua seconda edizione speciale SL 63 progettata esclusivamente per il mercato statunitense. La Mercedes-Benz AMG SL 63 Manufaktur Golden Coast del 2025 segue le orme dell’edizione Big Sur dello scorso anno , rendendo omaggio alla bellezza della costa occidentale americana.

Sviluppata dalla divisione di personalizzazione Manufaktur di Mercedes , l’edizione Golden Coast si distingue per la sua sorprendente vernice Kalahari Gold Magno, che adorna sia la carrozzeria sia le aree di accento dei suoi cerchi forgiati neri da 21 pollici. La finitura, che non è solo esclusiva, intende catturare le tonalità dorate di una spiaggia sabbiosa, ha affermato AMG.

Golden Coast, l'edizione speciale della SL 63 AMG

La SL 63 Golden Coast è inoltre dotata di pacchetti AMG premium, tra cui l’ Aerodynamic Package e il Night Package . Quest’ultimo aggiunge tocchi di nero lucido a elementi come le calotte degli specchietti laterali, le minigonne laterali e gli accenti sia sulla parte anteriore che posteriore. Anche la griglia, i terminali di scarico e l’iconica stella Mercedes sul retro sono rifiniti in nero.

All’interno, il tema Kalahari Gold Magno continua, con cuciture e accenti dorati che impreziosiscono i sedili, i pannelli delle portiere e la console centrale. Un badge esclusivo con la scritta “MANUFAKTUR Golden Coast” sottolinea ulteriormente l’esclusività dell’auto.

Sotto il cofano, la SL 63 racchiude un V8 biturbo da 4,0 litriche eroga 577 CV . Questa potenza spinge l’auto da 0 a 100 in soli 3,5 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente di 315 Km/h. Una trasmissione automatica a 9 velocità e la trazione integrale assicurano prestazioni senza interruzioni.

Ne saranno costruiti solo 100 esemplari e i primi arriveranno presso le concessionarie USA selezionate a febbraio. Fatevi sotto, se proprio ne volete una, facendovi aiutare da qualche amico di Donald Trump!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?