FT-Se, evoluzione Toyota della Sports EV, a zero emissioni

Toyota FT-Se: si tratta dell’evoluzione della Sports EV, a zero emissioni, ed è stata presentata al Japan Mobility Show 2023. Ha due posti, le proporzioni di un’auto sportiva a motore centrale e, cosa che ci fa ben sperare, porta il marchio Gazoo Racing (GR).

FT-Se, evoluzione Toyota della Sports EV, a zero emissioni

Mantiene l’appariscente vernice arancione, con tetto nero a contrasto, ma è stata ridisegnata per apparire quasi come una versione di serie del concept originale. Unica differenza, oltre ad avere linee ancora più “cattive”, che la precedente concept aveva un targa top rimovibile, mentre questa sembra una coupé con tetto fisso dotato di due sezioni di vetro separate.

FT-Se, evoluzione Toyota della Sports EV, a zero emissioni

Lo spoiler, a coda d’anatra, anziché il marchio della casa automobilistica presenta l’emblema GR (stile Yaris, per intenderci). Le strisce luminose allungate (sia all’anteriore che al posteriore) ne aumentano le dimensioni visive donandole un’importante presenza su strada.

L’abitacolo propone elementi ed un cockpit completamente nuovo, che eliminano quasi tutti i pulsanti di comando. Un volante dalla forma particolare, affiancato da una coppia di schermi touch (simili a quelli degli smartphone).
C’è anche un ampio quadro strumenti digitale montato nella parte superiore della plancia, sopra il volante.

FT-Se, evoluzione Toyota della Sports EV, a zero emissioni

Per il momento, visto che non sono state fornite grandi indicazioni su prestazioni e dinamiche di guida, possiamo solo sperare che la FT-Se possa diventare un modello di produzione.

A noi ricorda molto una MR2 aggiornata all’era dell’elettrico… Voi che ne pensate?

 

 

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?