In arrivo la Ford Mustang Shelby GT350 2017
Con l’arrivo delle nuove Camaro 1LE e ZL1, di cui abbiamo già parlato qui, Ford Motor Company ha capito che le luci della ribalta non sarebbero rimaste accese a lungo sulla sua Mustang Shelby GT350. È per questo che la casa automobilistica ha deciso di migliorare il modello 2017 che sarà in vendita a giugno.
La grande novità è che il Track Package (precedentemente disponibile solo come optional) ora è di serie, con i suoi ammortizzatori magnetic ride, lo spoiler posteriore e i dispositivi di raffreddamento specifici per l’olio motore, trasmissione e differenziale. Questo, ovviamente, rappresenta un risparmio di circa 6.500 dollari, anche se Ford deve ancora rilasciare i prezzi per la versione 2017 della Mustang Shelby GT350 che inizialmente, in USA, costava solo 49.995 dollari.
Ford sta anche offrendo nuovi pacchetti più convenienti, come un sistema audio a nove altoparlanti rispetto alla precedente configurazione a sette e i sedili di serie Recaro (con regolazione manuale) sostituiti dai sedili rivestiti in pelle, regolabili elettricamente.
Inoltre, sono stati aggiunti nuovi colori: Rosso rubino metallizzato (Ruby Red Metallic), Blu Lampo (Lightning Blue) e Blu Grabber, che sostituiscono il Deep Impact Blue e il Competition Orange. Non sono state, invece, apportate modifiche al propulsore. Rimane l’impressionante V8 da 5,2 litri e 526 cavalli, ognuno dei quali viene incanalato alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a 6 marce.
Notizia di questi giorni, inoltre che in Germania (a marzo) la Ford Mustang è stata l’auto sportiva più venduta, superando anche la Porsche 911… Che sia l’ora del riscatto ?
Lascia un commento