Flying Huntsman 90 Spyder, la cacciatrice su base Defender
L’azienda britannica Kahn Design è pronta a realizzare nuove creazioni basate sul moderno Defender; tramite il suo carrozziere interno Flying Huntsman ha, tra i primi progetti, quello di un Defender scoperto che fonde i temi stilistici del SUV con quelli di una supercar cabriolet a 2 posti.
Kahn la chiama Flying Huntsman 90 Spyder e il design, basato sulla versione 90 a due porte e passo corto del SUV Defender, sostituisce il tetto standard con uno dal design su misura e un cofano posteriore in alluminio. Lo stesso, simile a quello che potreste trovare su una supercar decappottabile, è modellato utilizzando metodi tradizionali di costruzione delle carrozze come martellatura e rullatura. In caso di pioggia è disponibile anche una capote in tela, che può essere riposta sotto il cofano quando non viene utilizzata.
“Questo progetto è molto più che creare un altro veicolo emozionante ed unico; è allo stesso tempo un consolidamento e una continuazione della nostra eredità di produzione di veicoli speciali, sostegno all’artigianato britannico e il mantenimento dell’arte della costruzione di carrozzerie” ha detto Afzal Kahn, fondatore di Kahn, in un comunicato.
L’azienda prevede di limitare la produzione del Flying Huntsman 90 Spyder a sole otto unità l’anno. Ciascuna richiede circa sei mesi per essere costruita e verrà fornita con una targa numerata individuale. Il completamento dei primi esemplari è previsto per il secondo trimestre del 2024.
Le informazioni sui prezzi non sono ancora state annunciate.
Commenti recenti