EXP, la Dallara che rinuncia alla targa senza compromessi.
Dallara è partita dalla Stradale – un’auto da corsa targata – per creare Dallara EXP, un’auto senza compromessi. L’EXP rinuncia alla targa e a tutte le limitazioni dettate dall’omologazione per trasformarsi nella sintesi ideale di decenni di esperienza, prestazioni e passione per le corse.
EXP come in EXPerience, EXPeriment, EXPonential, EXPertise: Dallara EXP è l’auto sportiva costruita per veri intenditori, con l’ambizione di rappresentare i valori fondanti di questa storica azienda, di diventarne il fiore all’occhiello.
Ponetevi questa domanda: “Se potessimo costruire l’auto dei nostri sogni, libera da ogni costrizione, con l’unico obiettivo di renderla unica in mente, come sarebbe?”.
A differenza delle hypercar, la Dallara EXP non è un’auto da tenere rinchiusa in garage come un trofeo. Non vede l’ora di essere assaporato, testato, sperimentato come uno strumento sportivo ad alte prestazioni, come i migliori sci per discese estreme o la più veloce delle bici da corsa.
Dallara ha permesso di trasformare la Stradale in EXP con l’aggiunta di contenuti speciali, un percorso modulare e reversibile per chi vuole provare l’emozione di guidare in pista per poi tornare indietro e ottenere l’omologazione per la strada.
Nei primi test, la Dallara EXP ha ottenuto tempi migliori rispetto alla pole position delle vetture GT3 da competizione sul mitico tracciato del Mugello. Presto sarà pronto per i migliori circuiti di tutto il mondo, USA compresi, aspettando solo di trovare appassionati che possano coglierne la straordinaria essenza.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Peso a secco : 890 kg
Deportanza alla velocità massima : > 1.250 kg
Laterale massimo: > 2,7 G
Commenti recenti