EXP 100 GT Bentley celebra i 100 anni del marchio

La Bentley celebra così i 100 anni del marchio, con una concept che è sì molto british, ma allo stesso tempo dirompente e fuori dagli schemi. Si chiama EXP 100 GT, ed è appena stata presentata a Crewe, nella sede dello storico marchio d’oltremanica.

EXP 100 GT Bentley celebra i 100 anni del marchio

Si parte dal concetto di mobilità del futuro e quindi la Exp 100 GT non poteva che essere una sportiva elettrica ed autonoma che cerca di interpretare in chiave futuristica il lusso e la performance che il marchio incarna. Il futuro dell’artigianato di lusso è garantito dalla perfetta fusione dei materiali, l’incorporazione intelligente di tecnologie evolute e l’introduzione della luce come nuovo elemento di design.

EXP 100 GT Bentley celebra i 100 anni del marchio

Scenografiche le grandi portiere verticali che permettono di accedere all’abitacolo che si sta sempre più trasformando nella moderna declinazione di un salotto, dove il passeggero potrà godere dell’esperienza Bentley a 360 gradi.
Come sulla McLaren F1, ma concettualmente ben distanti, ci sono tre sedili per permettere ad ogni passeggero di godere di uno spazio adeguato.

EXP 100 GT Bentley celebra i 100 anni del marchio

Linee esterne molto filanti ed eleganti, impreziosite da una calandra imponente e dallo scintillante sapore retrò rendono unico ed inimitabile questo esercizio di stile, che racchiude in 5,8 metri di lunghezza e 2,4 metri di larghezza tutto il dna della casa inglese.
L’impiego di materiali accuratamente selezionati: radica Copper Infused Riverwood ottenuta da legno antico di 5.000 anni, verniciatura esterna Compass realizzata con lolla di riso riciclata, tessuto similpelle 100% biologico ottenuto dalla vinificazione, interfacce in cristallo proveniente dalla Cumbria, tappetini in lana da allevamenti britannici e superfici interne in cotone ricamato.

EXP 100 GT Bentley celebra i 100 anni del marchio

I km di autonomia ipotizzati grazie alle varie soluzioni avveniristiche sono 700 e la ricarica dovrebbe completarsi nel giro di 15 minuti.
Quello che vediamo ci piace, l’attenzione al dettaglio e il lusso frenato in primis e sicuramente riusciremo anche a dimenticarci che il motore non fa alcun rumore.