Dodge Power Wagon, arriva il restomod americano
Se siete amanti dei prodotti americani e desiderate un restomod del Dodge Power Wagon (derivato da veicoli militari) meticolosamente eseguito, sarà sufficiente staccare un assegno da 400.000 $ (degno dell’acquisto di una recente supercar europea) alla Desert Power Wagons, con sede nella Carolina del Nord, per averlo.
Noi del Lifersblog non ci occupiamo molto di questo settore, ma le “nicchie” ci piacciono da sempre e quasi ogni parte di questo Power Wagon originale (quindi della fine degli anni ’40) è stata sostituita con un aggiornamento moderno progettato per rendere questo mega pick-up vintage più vivibile per l’uso quotidiano.
Nuova carrozzeria, con cabina doppia a quattro porte, poggia su un telaio personalizzato verniciato a polvere, al quale sono fissati assali per carichi pesanti e una nuova sospensione con un sollevamento da 2,5 pollici, una barra regolabile, molle elicoidali anteriori, molle a balestra posteriori. Il pickup truck rotola su ruote Method da 20 pollici con pneumatici Atturo Trail Blade Boss Mud Terrain da 40 pollici.
La potenza proviene da un turbodiesel Cummins da 6,7 litri mutuato da un pick-up Ram 2500 . Il motore produce 385 CV che vengono convogliati su tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 6 velocità.
Se l’originale Dodge Power Wagon era un modello essenziale, qui sono state aggiunte alcune comodità moderne, compresi i sedili in pelle. Un nuovo cruscotto (che sembra uscito da un moderno Ram) ospita un touchscreen da 12,1 pollici con Apple CarPlay wireless e Android Auto, connettività Bluetooth, un hotspot Wi-Fi 4G LTE, navigazione e una telecamera per la retromarcia. È incluso anche un moderno sistema audio e i tergicristalli sono stati ricablati a un sistema elettrico a 12 volt.
Il nome Power Wagon è stato applicato a numerosi pickup diversi nel corso degli anni e continua a vivere oggi con il fuoristrada Ram 2500 Power Wagon. Ma lo stile dei camion originali rimane iconico, quindi è probabile che Desert Power Wagons trovi presto nuovi acquirenti (soprattutto negli USA) nonostante il prezzo elevato!
Commenti recenti