DeLorean, arriva anche la Next Generation Motors
Tempo fa vi abbiamo parlato della DeLorean Motor Company, con sede in Texas, che ha annunciato i piani per costruire una DeLorean elettrica chiamata Alpha5. L’azienda aveva pianificato di costruire 9.531 coupé Alpha5 – il numero di DMC-12 che DeLorean aveva originariamente pianificato di costruire – ma ha già (purtroppo) ridotto la produzione pianificata a 4.000 unità nello stesso arco di cinque anni originariamente annunciato.
Intanto un nuovo tributo alla DeLorean DMC-12 basato sulla Corvette C8 è in lavorazione e il progetto è diretto proprio dalla figlia del creatore della DMC-12 originale, ossia John DeLorean.
“Avevo bisogno di trovare un modo per costruire un’auto conveniente per la comunità DeLorean“, ha detto Kathryn DeLorean in un’intervista annunciando il progetto, soprannominato DeLorean Next Generation Motors (DNG).
DNG sostituirà la carrozzeria di fabbrica delle Corvette C8 con un nuovo stile ispirato proprio alla DMC-12, completo (ovviamente) delle distintive porte ad ali di gabbiano. Queste ultime sono possibili grazie al tetto targa della Corvette coupé donatrice di serie, che ha richiesto alla Chevy di allontanare la struttura del roll-bar dalla parte superiore delle porte incernierate anteriori.
Finora DNG ha mostrato solo i rendering del design, che nasce dalla mente di Ángel Guerra, un designer che ha lavorato presso l’azienda croata di veicoli elettrici Rimac. Utilizzare la Corvette C8 come base per una nuova DeLorean è appropriato. Prima di fondare la propria azienda automobilistica, John DeLorean era un dirigente della General Motors e dal 1969 al 1972 è stato anche a capo della Chevrolet. Durante quel periodo, ha spinto molto affinché la Corvette passasse ad una piattaforma a motore centrale, e ha anche tentato (senza successo) di acquistare i diritti sul concetto di Aerovette a motore centrale dopo aver lasciato la GM.
Il tributo DMC-12 (ancora senza nome definitivo) utilizzerà la Corvette Stingray base (circa $ 70.000) come piattaforma per mantenere il prezzo il più basso possibile, ma DNG sta già lavorando con società aftermarket su modifiche meccaniche. L’azienda sta inoltre progettando un’auto sportiva più esclusiva (costruita a mano) chiamata Modello JZD. Ne verranno realizzati solo 42.
Il JZD avrà un prezzo decisamente più alto!
Commenti recenti