Cooper Cabrio completa l’attuale famiglia MINI
La nuova generazione di MINI Cooper Cabrio completa l’attuale famiglia MINI.
“Always Open” – questo tradizionale claim della MINI Cabrio descrive esattamente la filosofia del modello. Il soft top pieghevole si apre in modo completamente automatico in soli 18 secondi, consentendo al guidatore di godersi la brezza e il sole in ogni momento, in città, sulle strade di campagna o in autostrada.
Per una dose extra di sole, il soft top completamente automatico può essere aperto in due modi: come un tetto apribile o completamente retratto. Si tratta di una caratteristica unica nel segmento delle piccole auto premium. La capote scompare dietro i sedili posteriori per risparmiare spazio e, una volta ripiegata, può essere comodamente riposta nel bagagliaio.
Sul Display OLED, si può vedere il tempo di viaggio percorso con il soft-top aperto, l’ideale per i più appassionati dei viaggi all’aria aperta. La capote è di serie in tessuto in nero e, tramite optional, con il design Union Jack in grigio, come omaggio alle origini britanniche del marchio.
La capote completamente automatica può essere attivata con la semplice pressione di un pulsante e può essere ritirata completamente fino a una velocità di 30 km/h. Quando la capote è chiusa, è possibile utilizzare in qualsiasi momento la funzione di tetto apribile con una lunghezza di apertura fino a 40 centimetri. Un deflettore del vento tra l’abitacolo e la parte posteriore ottimizza il flusso d’aria per una spensierata sensazione di aria aperta a tutti e quattro i sedili.
Quando la capote è aperta, MINI Cooper Cabrio ha un volume del bagagliaio di 160 litri grazie a un sistema di ripiegamento della capote particolarmente salvaspazio; quando la capote è chiusa, il volume aumenta a 215 litri. Per massimizzare l’altezza di carico del bagagliaio, il vano portaoggetti dietro i sedili posteriori può essere sollevato tramite due maniglie.
Il portellone posteriore si apre verso il basso per facilitare il carico, dimostrando ancora una volta la versatilità di MINI Cooper Cabrio. Il paravento dietro i sedili del guidatore e del passeggero può essere facilmente bloccato in posizione. Riduce il rumore del vento e le turbolenze indesiderate quando si guida con il tetto aperto.
I fari tondi LED e la nuova griglia anteriore sottolineano l’aspetto carismatico del modello con caratteristiche di design classiche in un’interpretazione moderna. La varietà dei colori degli esterni conferiscono a nuova MINI Cooper Cabrio i tratti distintivi del design del marchio. Tre versioni offrono poi ulteriori possibilità di personalizzazione, nonostante le dimensioni esterne ridotte di 3.879 mm di lunghezza, 1.431 mm di altezza e 1.744 mm di larghezza.
Per nuova MINI Cooper Cabrio è possibile scegliere tra tre avanzati motori a benzina da due litri. Il modello base è MINI Cooper Cabrio C con una potenza di 120 kW/163 CV e una coppia massima di 250 Nm. Accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi. La velocità massima è di 220 km/h.
La MINI Cooper Cabrio S ad alte prestazioni ha una potenza di 150 kW/204 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi con una coppia massima di 300 Nm. La velocità massima è di 237 km/h.
Oltre a queste due varianti, il modello JCW, orientato alle prestazioni, punta sulla sportività e sul massimo piacere di guida e conferisce a MINI Cooper Cabrio un aspetto estremamente sportivo. Questa variante di equipaggiamento ispirata al Motorsport ha un design anteriore e posteriore accattivante, con tutte le finiture in nero lucido.
Commenti recenti