Concept BST fa il suo debutto al Goodwood Festival of Speed

BST per Polestar significa edizioni ad alte prestazioni. Ecco che, malgrado manchino ancora due anni alla produzione definitiva della Polestar 6, la start-up automobilistica ne ha già presentato alcune varianti in forma di Concept BST.

La Polestar Concept BST ha debuttato prima della sua presentazione ufficiale al Goodwood Festival of Speed 2024. Basata sulla Polestar 6 Concept, che ha percorso la salita lunga 1,2 miglia, rappresenterà l’apice dell’attuale gamma Polestar. Un propulsore elettrico a doppio motore genererà fino a 884 CV su tutte e quattro le ruote con un tempo da 0 a 100 di 3,2 secondi. Si dice che la velocità massima sia di 250 km/h e abbia un’architettura elettrica da 800 volt a bordo per una ricarica rapida.

Concept BST fa il suo debutto al Goodwood Festival of Speed

La Polestar Concept BST presenta una carrozzeria su misura, rifinita in un classico argento motorsport, con passaruota muscolosi e svasati, carreggiata extra larga e cerchi in lega forgiati da 22 pollici.

Un cofano aerodinamicamente ottimizzato, con il suo esclusivo design ventilato, è incorniciato da uno splitter anteriore aggressivo. Il tema motorsport continua nella parte posteriore con un’ala posteriore estrema e un design completato dalla grafica ispirata alla livrea da corsa su misura.

Concept BST fa il suo debutto al Goodwood Festival of Speed

Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha affermato: “Questa macchina è una dimostrazione di quanto lontano possiamo spingere il nostro marchio di prestazioni (Polestar è arrivata a 11, se vogliamo) e una dimostrazione di come potremmo applicare la formula BST alla nostra gamma in futuro“.

Ingenlath ha dichiarato che Polestar ha in programma altre edizioni BST ad alte prestazioni .

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?