Cinque strepitosi pezzi unici McLaren per la Senna
Cinque strepitosi pezzi unici celebrano la vittoria della F1 GTR alla 24 Ore di Le Mans 1995
Le Mans e McLaren sono un binomio iconico e dopo la magnifica 720S in edizione speciale la casa di Woking ha deciso di superare se stessa, a 25 anni da quel weekend di dominio totale. Il reparto MSO ha replicato le livree delle F1 GTR originali attraverso un lavoro di verniciatura a mano che ha richiesto circa 800 ore di lavoro per ogni esemplare.
Le iconiche livree riprodotte sono quelle della Ueno Clinic (telaio F1/ 01R), Harrods (F1/06R), Gulf (F1/02R), Jacadi (F1/07R) e Cesar (F1/05R).
Nel 1995 la McLaren F1 GTR fece il pieno alla classica di La Sarthe. Non solo vinse nella categoria assoluta con l’equipaggio composto da Yannick Dalmas, JJ Letho e Masanori Sekiya; occupò anche la terza, quarta, quinta e tredicesima posizione.
Ogni vettura propone accessori e particolari unici, diversi anche rispetto alle altre Senna GTR già prodotte. Alcuni esempi?
I paddle del volante rifiniti in oro anodizzato, la pedaliera in titanio, le cinture a sei punti e il sedile da corsa con i loghi personalizzati ma anche i cerchi OZ Racing, le pinze dei freni e i bracci delle sospensioni color oro e una messa a punto specifica del motore V8 4.0, che eroga adesso 845 CV e porta la linea del limitatore in prossimità dei 9000 giri.
L’eleganza e la fluidità di linee di Gordon Murray lasciano il passo alla più muscolosa e sfacciata Senna, che interpreta in maniera eccelsa il ruolo di “erede”, vestendosi delle livree da gara più iconiche.
I cinque acquirenti avranno la possibilità di guidare le Senna in pista a giugno del 2021, prima dell’inizio della 89esima edizione della gara di endurance più famosa del mondo.
Il prezzo?
È a discrezione del cliente comunicare o meno la cifra pagata per questi esemplari.
Commenti recenti