Celestial Jade, la Taycan Turbo S del Sud-est asiatico

Gli esperti Sonderwunsch (consente di progettare auto personalizzate e uniche, co-create dal cliente e prodotte professionalmente da Porsche) e Exclusive Manufaktur hanno creato, insieme a Porsche Asia Pacific, una straordinaria Taycan Turbo S denominata Celestial Jade. Una speciale vernice pigmentata conferisce alla vettura sportiva completamente elettrica il suo aspetto incredibile. Ispirata dalla giada (che in Asia è un materiale nobile e prezioso, ricco di tradizione e associato alla felicità e alla longevità) il colore cambia con la luce e da diverse angolazioni.

Celestial Jade, la Taycan Turbo S del Sud-est asiatico

La parte anteriore della vettura è verniciata in “Urban Bamboo” e brilla in diverse tonalità di verde-oro. Nella parte posteriore, il colore si fonde nella tonalità blu-nero del “Shifting Carbon“. Questa impressionante verniciatura Chromaflair, presentata da Porsche per la prima volta in assoluto su una sfumatura di colore, è stata realizzata esclusivamente a mano e ha richiesto circa 80 ore di lavoro.

Celestial Jade, la Taycan Turbo S del Sud-est asiatico

Questa vernice sfumata non si trova solo sulla carrozzeria della Sonderwunsch Taycan: anche la designazione del modello posteriore, il logo “Electric” sul lato e la copertura del portachiavi hanno questa finitura impressionante. Oltre alla spettacolare verniciatura esterna Chromaflair, l’auto unica presenta un logo appositamente progettato in diversi punti. Il logo è ispirato a “LongMa“, un essere mitico con la testa di un drago (“Long”) e il corpo di un cavallo (“Ma”) che si dice sia di grande potenza e forza, e un simbolo di buon auspicio che porta fortuna. Il logo “LongMa” sulla Taycan Turbo S Celestial Jade può essere visto sui battitacco delle portiere anteriori e posteriori, sul proiettore della portiera e su tutti i poggiatesta.

Questa produzione Sonderwunsch si basa sulla Taycan ampiamente aggiornata dell’anno modello 2024. Le nuove versioni hanno più potenza, più autonomia, accelerano più rapidamente e si caricano più velocemente con maggiore stabilità. La Turbo S ha una potenza di picco fino a 700 kW (952 CV) con Launch Control e scatta da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, il che la rende 0,4 secondi più veloce del suo predecessore.

La Taycan Turbo S Celestial Jade sarà esposto in varie località del Sud-Est asiatico prima di essere messa all’asta per una buona causa nel 2025.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?