Car of the Year 2018: ecco le candidate
Il premio Car of the Year è molto apprezzato dalle case automobilistiche. Fondato nel 1964, è il trofeo più prestigioso del suo genere in Europa.Dopo la selezione iniziale dei candidati (37 modelli) e la prima settimana di prove su strada (in Danimarca nell’ottobre 2017, seguiti da numerosi test individuali) la giuria si è riunita la scorsa settimana presso il «Centre d’Essais et de Recherche Automobile »a Mortefontaine CERAM, vicino a Parigi, per l’ultimo ciclo di test sul circuito e sulle strade pubbliche.
Le Case finaliste si sono riunite per spiegare i punti salienti e i vantaggi dei modelli che hanno proposto per il premio. Le vetture selezionate sono molto diverse in termini di segmenti di mercato e posizionamento, il che rende il risultato finale del Car of the Year 2018 quasi impossibile da prevedere.
I finalisti Car of the Year 2018 sono:
Alfa Romeo Stelvio
Audi A8
BMW Serie 5
Citroën C3 Aircross
Kia Stinger
Seat Ibiza
Volvo XC40

Photo by Svadas
I membri della giuria assegneranno i loro 25 punti a 5 dei 7 finalisti, e il Maestro delle Cerimonie annuncerà la decisione finale e assegnerà il premio Car of the Year 2018 al vincitore il 5 marzo, alle 15, nelle sale del Palexpo.
Noi non avremmo dubbi… Ma voi, su chi scommetterete?
Lascia un commento