BRABUS 900, il “LUPO” vestito da “pecora” con 900 CV!
BRABUS 900 continua una tradizione decennale con la nuova supercar basata sull’attuale Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+. Automobili immensamente potenti ad alte prestazioni nell’allestimento sobrio di una Mercedes Classe E, infatti, hanno ripetutamente stabilito pietre miliari nella storia dell’azienda.
Come suggerisce il nome, il BRABUS 900 dell’annata 2022 ha un cuore particolarmente potente sotto il cofano. Grazie a un aumento della cilindrata a 4,5 litri e uno speciale sistema di sovralimentazione ad alte prestazioni, il motore biturbo BRABUS ROCKET 900 V8 a cilindrata maggiorata produce una potenza di 662 kW/900 CV. In perfetta interazione con il cambio SPEEDSHIFT a nove rapporti e la trazione integrale 4MATIC+, la coppia massima di 1.250 Nm ed è limitata nel veicolo a 1.050 Nm.
Di conseguenza, la berlina a trazione integrale passa da ferma a 100 km/h in soli 2,8 secondi. La barriera dei 300 km/h cade dopo soli 23,9 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 330 km/h per proteggere gli pneumatici.
Per combinare queste velocità con la massima stabilità di manovrabilità, i progettisti BRABUS sono entrati nella galleria del vento per sviluppare componenti di miglioramento aerodinamico in carbonio a vista (possono essere ordinati con rivestimento lucido o opaco) che generano ulteriore carico. La supercar è equipaggiata con cerchi hi-tech BRABUS Monoblock Z “PLATINUM EDITION” da 21 pollici e un modulo di abbassamento per il sistema di sospensione pneumatica standard per ottimizzare ulteriormente l’aspetto e la maneggevolezza.
Il sistema di scarico ad alte prestazioni BRABUS è realizzato interamente in acciaio inossidabile e riduce al minimo la contropressione di scarico. Inoltre, le valvole a farfalla integrate nel sistema a controllo attivo consentono al guidatore di scegliere tra una delicata modalità “Coming home” e un suono a otto cilindri decisamente potente. Gli adattatori BRABUS BoostExtra assicurano che il motore produca un rumore di scoppio chiaramente udibile quando il conducente solleva il gas.
BRABUS offre anche una messa a punto aerodinamica per la parte posteriore della berlina. Il sottile spoiler a labbro sul cofano del bagagliaio genera ulteriore carico aerodinamico sull’asse posteriore alle alte velocità.
Il diffusore in carbonio sostituisce il fulcro produttivo della fascia posteriore. I suoi due ritagli a sinistra e a destra incorniciano perfettamente i tubi di scappamento del sistema di scarico sportivo BRABUS. Come caratteristica speciale, sono dotati di terminali di scarico in carbonio e titanio per completare il design sportivo.
Gli esclusivi interni sono un’altra specialità di BRABUS. Con l’etichetta “BRABUS fine leather”, il negozio di tappezzeria dell’azienda trasforma la pelle più pregiata e l’Alcantara in interni che soddisfano anche i desideri dei clienti più stravaganti. La scelta di colori e design dei rivestimenti è praticamente infinita, inoltre ci sono legni pregiati e intarsi in vero carbonio tra cui scegliere, la cui varietà di colori e design consente loro di essere personalizzati in base alle preferenze personali.
La BRABUS 900 può essere ordinata come vettura completa. In alternativa, BRABUS converte qualsiasi Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ attuale a questo livello di prestazioni tutto in una volta o in più fasi.
Commenti recenti