Bergspyder 981, la Porsche senza parabrezza!
Bergspyder, via il parabrezza ragazzi, qui siamo duri e puri.
Porsche presenta la one off Boxster Bergspyder, ispirata alla Porsche 909 Bergspyder del 1968, modello da corsa dall’eccezionale peso di 384 kg.
Le caratteristiche salienti?
Monoposto, copertura dell’abitacolo che si protrae dal piccolo parabrezza fino alla coda della vettura, sedile e quadro strumenti della 918 Spyder, eliminazione della porta del lato guidatore ed un piccolo spazio da usare come vano bagagli al posto del sedile passeggero.
Niente pannelli fonoassorbenti, niente materiale di isolamento del vano motore. Molte parti sostituite da componenti più leggeri per fermare la bilancia a 1.099 kg. Il cuore pulsante, per la gioia di tutto il creato, non è il quattro cilindri della 718 ma il sei cilindri aspirato da 3.8 litri da 393cv della Cayman GT4.
La colorazione bianca con striscia e dettagli verdi strizza ancora di più l’occhio alle gare (in particolare alla livrea originale usata per le gare in salita)
Insomma, le cose uniche, scomode e senza nessuna logica ci sono sempre piaciute quindi bravissima Porsche, anche se purtroppo questo esemplare rimarrà solo una concept!
Commenti recenti