Bentley x The Surgeon, la Flying Spur Hybrid più esclusiva

Le sneakers, solitamente, non vanno molto d’accordo con l’aplomb inglese dei proprietari di Bentley. Ma quando si parla dell’esclusiva Flying Spur Hybrid sviluppata in collaborazione con Dominic Ciambrone, o meglio conosciuto dai fan come l’iconico marchio britannico The Surgeon, beh, le cose prendono una piega diversa.

Ciambrone è un “custom show designer” di Los Angeles che ha lanciato una linea di sneaker ispirate a Bentley, ed è stato recentemente scelto proprio dal brand di lusso per aggiungere il suo estro creativo nella Flying Spur Hybrid “Bentley x The Surgeon”.

L’auto risultante presenta un esterno antracite con accenti di bronzo.
Un pacchetto Mulliner Blackline, che aggiunge una finitura nera a tutti i soliti accenti cromati, mentre la fibra di carbonio è stata utilizzata per le parti aerodinamiche che includono un sottile spoiler sul cofano del bagagliaio.

L‘interno è vestito con opzioni Bentley (come impiallacciature in legno sul cruscotto e pelle con motivo a rombi 3D). Però, per questa esclusiva Bentley x The Surgeon, anche gli accenti di bronzo (simili a quelli trovati all’esterno) si sono fatti strada nella cabina e non manca nemmeno la scritta “SURGEON” e il logo del teschio e dei bisturi di Ciambrone.
Si, si, avete capito bene: teschi e bisturi in una Bentley!

La one off di Ciambrone fa parte di un trio di Bentley mostrate durante l’Art Basel 2022 a Miami. Le altre includevano una Continental GT V8 Convertible (ispirata all’artista brasiliano Romero Britto) e la speciale Sager Strong Continental GT Speed ​​Convertible che è stata mostrata per la prima volta ad agosto e che dovrebbe essere messa in un’asta di beneficenza il prossimo febbraio.

Beh, se non riuscirete ad aggiudicarvi una di queste, potreste sempre tentare di accaparrarvi almeno un paio delle sneaker più esclusive del mondo, ovviamente sempre in edizione ultra limitata, no?
Si, proprio quelle con la trapuntatura a diamante tipica di Bentley, le cuciture incrociate presenti sul volante e le stesse pelli pregiate utilizzate per rivestire i preziosi interni Bentley.

Il costo?
Tanto per fare un esempio, le sue “LV Prism Trainer” costano 10.000 dollari.
Troppo?
Magari potreste tentare di farvele regalare. Tanto Natale si avvicina!

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.