2023 – Le tre auto migliori per Isabella Varetto
auto-di-isabella-2023
Ebbene anche questo 2023 volge al termine e io, come da tradizione, vi riassumo le tre auto che più mi hanno colpita, incuriosita ed una in particolare mi ha fatto perdere la testa.
Fortunatamente nel 2024 dovrebbe tornare il Salone di Ginevra, e finalmente riavremo una panoramica de visu sulle uscite invece di doverle vedere in una presentazione in streaming che per carità, nel triste periodo storico vissuto, ha avuto un senso logico ma che molto ha tolto dal punto di vista umano, emotivo e tecnologico. Come tutti gli anni la doverosa premessa: il mio è un punto di vista legato soprattutto all’estetica e non certamente alle caratteristiche tecniche della vettura: il mio è istinto e passione.
La parte legata alle prestazioni la lascio volentieri ai miei colleghi maschi, molto più ferrati di me in materia!
Let’s go!
LAMBORGHINI REVUELTO – Giustamente qualcuno di voi noterà che tutti gli anni metto una Lambo fra le mie auto preferite. Ragazze/i non è colpa mia se è il mio sogno proibito!
Anche questa nuova supercar è meravigliosa!
Emana potenza, forza , aggressività, cattiveria ed … è Ibrida (ma puntualizzo subito che questo non toglie nulla alla potenza ed alla velocità di questa macchina) !
L’ho vista dal vivo molto velocemente e spero che presto possa farmi visita a domicilio!
Oltre all’aereodinamica davvero superlativa questa macchina la potete guidare ovunque, dalla strada alla pista. Esteticamente c’è veramente poco da dire perché è stilisticamente perfetta. muscolosa ma elegante, con una meravigliosa apertura delle portiere verso l’alto a farfalla. La versione “Cielo” ha il tetto rigido in vetro che sfrutta però una tecnologia particolare la Pdlc (tradotto cristalli liquidi dispersi in polimeri) che tramite un tasto permette di cambiare istantaneamente la luminosità all’interno dell’abitacolo, così che gli occupanti possono ripararsi dalla luce del sole se troppo forte o rimirare il cielo senza necessariamente aprire o chiudere il tetto!
È davvero una macchina estrema in tutto e per tutto ma, attenzione, è omologata per la circolazione stradale; ha solo un piccolo difetto… Costa circa 300.000 euro!
Bene, adesso decidete voi la mia numero 1 e la mia preferita del 2023!
Vuoi vedere le auto preferite di Isabella Varetto nel 2022? Clicca QUI!
Lascia un commento