Apollo Arrow: caccia militari, oceano e squali

No, non c’è un errore nel titolo. La Apollo Arrow è un’auto ispirata all’aerodinamica del jet militare F22 Raptor, alla potenza dell’oceano ed all’aggressività degli squali. O almeno è così che la presenta la Apollo.

Apollo Arrow

La Apollo nasce dalle ceneri della Gumpert, la casa automobilistica fondata da Roland Gunpert che, successivamente a gravi crisi economiche, ha trovato in alcuni facoltosi imprenditori cinesi nuove speranze. La Arrow è il primo modello della ex-Gumpert e si propone di raccogliere e migliorare i risultatati archiviati dalla precedente Gumpert Apollo, una delle auto più veloci al Nürburgring.

Apollo Arrow

La Apollo Arrow vanta un telaio monoscocca in carbonio ed una carrozzeria anch’essa in carbonio, ma con elementi in kevlar. Dietro all’abitacolo è stato posizionato un V8 4.0 litri Audi che grazie a nuovi turbocompressori, nuovi intercooler ed ad un sistema di scarico appositamente progettato, è in grado di erogare 986 CV di potenza e ben 1000 Nm di coppia. Grazie ad un cambio sequenziale a 7 rapporti, la Arrow scatta da 0 a 100 km/h in meno di 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di più di 360 km/h.

Apollo Arrow

Al momento la Arrow è solo un prototipo. Per la versione di produzione, la Apollo prevede solo 100 esemplari personalizzabili in ogni minimo dettaglio desiderato dal cliente. Ancora non sono noti prezzi e date di consegna.

Apollo Arrow

Alfredo Montalto

E' da sempre appassionato di motori, sostenitore del progresso ed amante delle nuove tecnologie. Apprezza qualsiasi auto sappia distinguersi dalle altre per le soluzioni tecniche che ospita o le emozioni che regala. Preferisce controllo e ripresa, alla velocità di punta. Ha un debole per le sportive da track day e l’auto migliore è sempre quella che ci si volta a guardare… Prima di andare via