AMG GT 63 S E Performance: DNA elettrificato Mercedes

La Mercedes-AMG GT 63 S E è la prima ibrida Performance di Mercedes-AMG e si avvia alla produzione di serie attingendo alle tecnologie di Formula 1. Il concept prevede una speciale configurazione della trazione ibrida, con motore elettrico e batteria sull’asse posteriore e una batteria High Performance sviluppata appositamente. Con la sua speciale catena cinematica, Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE coniuga una potenza superiore e una dinamica di marcia straordinaria con la massima efficienza.

AMG GT 63 S E Performance: DNA elettrificato Mercedes

Il modello E PERFORMANCE proietta così il DNA della Driving Performance AMG nel futuro elettrificato. La combinazione di V8 biturbo da 4,0 litri e motore elettrico fornisce una potenza complessiva di 843 CV  (620 kW) e una coppia massima che supera i 1.400 Nm.
Altrettanto sbalorditive sono le prestazioni su strada di quella che è la vettura di serie più potente mai prodotta ad Affalterbach: l’auto accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, arriva ai 200 km/h in meno di dieci e continua la progressione finché non tocca i 316 km/h.

La risposta immediata del motore elettrico sull’asse posteriore, la rapida erogazione di coppia e la migliore ripartizione del peso rendono possibile una nuova esperienza di guida, caratterizzata da un grande dinamismo. Come nella Formula 1, la batteria è dimensionata per erogare e accumulare potenza in tempi rapidi. I 12 chilometri di autonomia elettrica concedono un’utile libertà di movimento, ad esempio in città o nelle zone residenziali.

AMG GT 63 S E Performance: DNA elettrificato Mercedes

Il design espressivo con cofano motore molto ribassato sulla parte anteriore, corpo muscoloso, parte superiore dell’abitacolo piatta e coda fastback imponente rivela il DNA sportivo del coupé a quattro porte. Spicca la caratteristica grembialatura anteriore, che si ispira alla linea della due porte AMG GT.

AMG GT 63 S E Performance: DNA elettrificato Mercedes

Sul fronte della comunicazione per l’elettrificazione, Mercedes-AMG batte nuove strade insieme al suo testimonial will.i.am: il musicista di fama mondiale, più volte vincitore del Grammy Award, è il protagonista della campagna pubblicitaria “Everything but quiet”.

https://youtu.be/UIDsg0ycTxM

 

Non solo ha collaborato al concept, ma ha anche scritto un brano in esclusiva per il video di lancio.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?