Xiaomi SU7 Ultra, la 4 porte più veloce al mondo

Xiaomi ha annunciato l’inizio delle vendite ufficiali di SU7 Ultra, con un prezzo di partenza (in Cina) pari a circa 64.000 euro. Modello di punta della serie Xiaomi SU7, Xiaomi SU7 Ultra è stata sviluppata con l’obiettivo di ridefinire gli standard dei veicoli di lusso ad alte prestazioni.

Xiaomi SU7 Ultra, la 4 porte più veloce al mondo

Oltre alla versione standard, Xiaomi ha anche annunciato una gamma di configurazioni opzionali disponibili, tra cui il “Racing Package” e la “Nürburgring Nordschleife Limited Edition“. Entrambe saranno ufficialmente disponibili al termine della sfida sul Nürburgring Nordschleife, che vedrà l’unità di produzione di Xiaomi SU7 Ultra percorrere la distanza in miglia.

Xiaomi SU7 Ultra presenta la stessa configurazione a tre motori e la stessa batteria ad alta potenza ottimizzata per la pista del prototipo Xiaomi SU7 Ultra, generando una potenza massima di 1.548 CV e un’accelerazione massima da 0 a 100 km/h in soli 1,98 secondi (senza dover sollevare un piede).

SU7 Ultra è dotata di un sistema di telaio messo a punto al Nürburgring Nordschleife, che offre un migliore controllo e una soglia di controllo più elevata. Viene fornita “pronto pista” direttamente dalla fabbrica. Stabilisce un nuovo punto di riferimento come berlina a quattro porte più veloce al mondo attualmente prodotta in serie, raggiungendo una velocità massima di 350 km/h.

Xiaomi SU7 Ultra, la 4 porte più veloce al mondo

Xiaomi SU7 Ultra è dotata di un sistema di raffreddamento ottimizzato per la pista, che garantisce il completamento di due giri consecutivi sul Nürburgring Nordschleife senza surriscaldamento. È dotata di un impianto frenante di altissimo livello, che consente di raggiungere uno spazio di frenata da 100 km/h a 0 in soli 30,8 m.

Xiaomi SU7 Ultra, la 4 porte più veloce al mondo

La Ultra si riconosce per un paraurti specifico con splitter e prese d’aria più grandi, oltre a uno spoiler largo 1,56 m che permette di ottenere una deportanza pari a 285 kg. Non mancano anche un diffusore attivo e cerchi da 21″ su pneumatici Pirelli P Zero.
Inoltre offre aggiornamenti in termini di design di lusso, esperienza premium, tecnologia avanzata e garanzia di sicurezza.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?